|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Macbook con 4GB e HD 320 GB ok il prezzo è giusto?
Stanco di aspettare i nuovi mbp, stò pensando seriamente di prendere un macbook bianco con 4 GB e un HD da 320 GB, costo totale dell'operazione 970 euro, per l'uso che ne devo fare dovrebbe andare più che bene:
-programmazione web -fotoritocco con gimp (niente di professionale) -Word editor -Navigazione internet. -Portabilità Le uniche perplessità sull'acquisto riguardano il rapporto anzianità-hardware/prezzo; secondo voi a 970 euro con quella configurazione è preso bene oppure è leggermente fuori mercato in quanto l'hardware è un po' obsoleto? In buona sostanza; vale i soldi che costa? P.S. Tra le altre cose con il mb mi ci troverei meglio che con il mbp; non ho un buon rapporto con l'allumino, il mio corpo non sembra gradirlo conducendo un sacco di staticità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Per quello che ci faresti ti troveresti bene (magari uno schermo esterno per quando sei a casa, che programmare su 13" non è il massimo dei massimi). Detto questo un notebook con windows da 13" costa ovviamente meno, ma neanche tantissimo. Paradossalmente costano meno quelli più grandi (oggi visto un 17,3" full-hd con i5 e 6Gb di ram a 799, packard bell). In rapporto al mbp da 13" conviene il macbook bianco, anche perchè è stato presentato ad ottobre mentre i mbp devono ancora aggiornarli.. in quel senso è un affare.
Il fatto se pagare un piccolo delta di prezzo per prendere Apple è una scelta che devi fare tu, e si applica a qualsiasi prodotto Apple. Un'altra cosa che puoi fare è prenderlo ricondizionato, ti arriva come nuovo ed in questi giorni ne vedo sempre a 749 nell'apple store, poi ram e hd li cambi tu e spendi meno, anche se per quello che ci faresti non vedresti grosse differenze tra 2 e 4Gb di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
okkio che da mediaworld il macbook con 4gb di ram costa 899€, poi ci dovresti cambiare solo l'hd, io ci ho messo (90€) un seagate 500gb 7200rpm
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma quello di mediaworld é l'ultimo modello?
Se l'hd lo prendo a parte chi mi ce lo monta? se lo apro io non invalido la garanzia. Se ci metto l'hd da 7200 rpm il mb non diventa + rumoroso ? E l'autonomia non diminuirebbe drasticamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quello del MW è l'ultimo modello sì. Molti modelli da 7200rpm (ora a memoria non so i nomi, ma c'è un thread apposito) consumano non più di quelli a 5400. Aprire il macbook per cambiare hd e ram non invalida la garanzia, ed è spiegato anche nel manuale del macbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Decisamente un costo esagerato per un simile usato con il solo vantaggio di 4 gb di ram. L'hd non originale poi ritengo che sia addirittura un male.. Come ti è stato già detto da altri, puoi trovarlo nuovo a 899€ e ti consiglio FORTEMENTE di prenderlo nuovo visto che il budget te lo permette. L'hd conviene lasciare quello originale, ricorda che tra un anno, un anno e mezzo, passerai a SSD e vedrai il tuo macbook spiccare il volo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con 970 euro mica lo prenderi usaro ![]() Mi riferivo al prezzo nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Rimane valido il consiglio sull'hd.. terrei quello originale mettendo da parte qualche soldo per un ssd tra un annetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I mb attuali supporteranno di dischi ssd giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.