|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: siena
|
HD esterno non riconosciuto
Dopo aver salvato su un HD esterno collegato via USB le cartelle con tutti i miei dati presenti sul mio precedente PC di lavoro, sto tentando di ripristinare le cartelle su un nuovo PC. Al momento di collegare e accendere l'unità HD esterna, questa viene inizialmente individuata ( beep e attivazione dell'icona nella barra di stato) ma dopo questo si pianta tutto quanto e, anche tentando di aprire la generica unità esterna, questa non risulta accessibile.
Ho provato a collegare la stessa unità esterna ad altri computer e sembra tutto funzionare alla perfezione Potrebbe dipendere dalla porta USB a cui la collego? Ho fatto caso che anche collegando alla stessa porta USB una normalissima chiavetta da 1Gb, non mi vede neppure quella. In tal caso dovrei controllare la funzionalità delle porte USB ? Come si fa? grazie a chiunque mi sappia dare la dritta giusta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire che sistema operativo hai installato su pc , compresi i service pack .
Poi forse ti mancano i driver per il chipset della scheda madre , che gestiscono le porte usb , prova a installarli di nuovo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: siena
|
HD esterno non riconosciuto
Ho installato XP Professional con SP3
Premetto che ho provato a disinstallare tutte le porte USB da Gestione periferiche e fargliele riconoscere di nuovo, ma è rimasto tutto come prima help !!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a collegare il disco usando un cavo a Y e due usb, una per alimentazione e una per scambio dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.