|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Due pc e un cavo Lan... sembra facile e invece...
Salve a tutti, vengo subito al sodo... Ho la necessità di collegare tra loro 2 pc (il primo monta windows 7 ultimate e l'altro Win XP sp2), per farlo ho utilizzato un comune cavo Lan incrociato ma... nulla! I due pc non si vedono nemmeno... Su seven come su xp ho seguito le procedure per creare una rete ma non è servito a nulla, come posso fare? Devo solo trasferire dei file molto grossi da un pc all'altro, una cosa temporanea...
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei sicuro che il cavo sia integro ? Sei sicuro che entrambe le schede siano abilitate ? Hai provato a impostare IP statici appartenenti alla stessa sottorete per entrambe le schede ? Hai impostato correttamente le regole del firewall ? Per "non si vedono" intendi che il ping effettuato da una o entrambe le macchine ti restituisce "Host di destinazione non raggiungibile" , giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora:
1) Si il cavo è ok almeno lui... 2)No, nella mia ignoranza lo davo x scontato ![]() 3) ![]() 4)I firewall dovrebbero essere ok Per non si vedono intendo che attaccando il cavo non succede nulla, nessun messaggio, nessun evento, nessun pop up... come se l'altro pc o il cavo stesso non esistessero... Chiedo scusa per la mia ignoranza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vai nelle impostazioni della scheda di rete cosa ti dice ?
Cavo non collegato ? Connettività di rete limitata o assente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi settare le schede di rete con IP appartenenti alla stessa sottorete
Esempio PC W7 192.168.1.1 255.255.255.0 PC WXP 192.168.1.2 255.255.255.0
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Cavaliere nero : 11-03-2010 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
serve anche che l'account con il quale fai il login al pc abbia una password di almeno un carattere, se l'account (administrator nel tuo caso) è senza password la condivisione non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157446
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ora tutto funziona
![]() Vi ringrazio tutti, mi avete risolto un bel problema! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.