|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hardware per realizzazione di un raid capiente e sicuro
Salve, sto progettando un server casalingo in cui immagazzinare tutti i dati di casa (musica, immagini, film, documenti, lavori, ecc)
Per questo server vorrei realizzare un sistema raid di capacità sui 3 terabyte e in grado di farmi dormire sonni sicuri per quanto riguarda la possibile perdita di dati... Voi che tipo di raid mi consigliate? e che hardware dovrei comprare? PS: il server dovrebbe essere su piattaforma AM3 ma non ho ancora deciso la scheda madre da acquistare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
consiglio un raid 1 composto di Western Digital RE4
come controller basterà il southbridge AMD con supporto raid.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cavoli... sti re4 sono proprio cari...
non ci sono altre possibilità un po più economiche??? potrei anche accontentarmi di uno spazio minore per il momento...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai detto tu che volevi dormire sonni tranquilli
potresti ripiegare sui WD Caviar Green che costano meno, ma sono anche meno prestanti. Il raid 1 mantiene sempre ragionevolmente alta l'integrità dei dati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.