|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Estendere la mia rete wirless
Buon giorno a tutti, mi servono alcuni consigli per migliorare l'estensione della mia rete wifi casalinga. Vi spiego, sebbene abito in un alloggio nel centro cittadino, ho il grosso problema che tale alloggio è composto in realtà dall'unione di 4 diversi alloggi e si ubica su due piani, quindi oltre alla notevole estensione, c'è anche il problema di dover coprire due piani. Per ora ho un router wireless d-link 655, che però poveretto da solo non ce la fa a coprire tutte le zone. Però non so come procedere per migliorare la situazione. Ho visto che la d-link produce un range extender, che probabilmente farebbe al caso mio, ma costa quasi più del router stesso. Al che ho pensato di risolvere con degli acces point da aggiungere alla rete, ma non so se fanno al caso mio. In pratica vorrei creare dei ponti che permettano da tutta la casa di poter raggiungere il router centrale che è poi collegato all'hag di fastweb... come mi conviene procedere? Non vorrei solo fare degli acquisti poco azzeccati.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
gli extender fanno al tuo caso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK, ma anche gli access point possono andare bene oppure no.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti e due per l'aiuto, volevo chiedervi ancora, a questo punto, quali diciture devono riportare gli access point per essere sicuro che fungano anche da extender?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
TP-Link WA601G, AP Repeater, Client, Bridge WiFi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.