Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 12:04   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
usciti i nuovi dell vostro 3300 3500 3700, novità offerti con ubuntu da aprile!

Beh se andate a dare un occhiata al sito ecco le nuove offerte business dell con core serie i.

Ho dato una fugace occhiata al dell 3300 un 13.3 pollici, ha delle grandissime lacune manca la porta hdmi e la batteria è di appena 4 celle, non ci sono opzioni nel listino per batterie con capacità superiore (spero almeno per ora anche se è indicata una batteria di ben 8 celle nelle specifiche)

Pero' ha la possibilità di avere on board UBUNTU da aprile (penso la 10.04 lts)!

il 15" ha almeno la batteria a 6 celle.

Comunque prezzi interessanti.
Old 09-03-2010, 14:03   #2
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Interessanti, ma al momento senza possibilità di personalizzazioni; es. per avere 4 giga di ram è necessario prendere il modello più costoso, nonostante anche gli altri abbiano win a 64 bit, nessuna scelta su hard disk, batteria, wireless (che solo nei modelli più cari supporta lo standard 802.11n).
Li capisco, evitano le personalizzazioni per evitare non essere in grado di evadere gli ordini in fase di rodaggio iniziale.
Sicuramente un prodotto da tenere d'occhio, ma, secondo me, non da acquistare subito.

Ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:21   #3
bod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
ed inoltre non è possibile personalizzare il monitor con un 1920x1200 come sui vecchi Vostro! E quando dovrò sostituire il mio Vostro 1700?!
FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W
bod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:56   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
magari chiamando un commerciale è possibile avere più opzioni
comunque rispetto al vecchio è tutta un'altra cosa, soprattutto a livello costruttivo!
Old 09-03-2010, 16:24   #5
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
magari chiamando un commerciale è possibile avere più opzioni
comunque rispetto al vecchio è tutta un'altra cosa, soprattutto a livello costruttivo!
robusto è robusto , quanto pesa con quello spessore? 4kg?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:34   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
robusto è robusto , quanto pesa con quello spessore? 4kg?
2.31kg il 15 (con la 6 celle)
2.70kg il 17 (sempre con la 6 celle ed il lettore)
è leggerissimo!
Old 09-03-2010, 16:44   #7
malmo
Senior Member

Quote:
2.31kg il 15 (con la 6 celle)
2.70kg il 17 (sempre con la 6 celle ed il lettore)
è leggerissimo!
sembra spesso 5cm, forse la foto non rende.
Volendo si può avere da privato e con l'assistenza stile studio (quindi a domicilio entro 6 giorni)?
Old 09-03-2010, 17:08   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
sembra spesso 5cm, forse la foto non rende.
Volendo si può avere da privato e con l'assistenza stile studio (quindi a domicilio entro 6 giorni)?
certo, l'assistenza puoi sceglierla anche con intervento nelle 24h successive
Old 09-03-2010, 19:35   #9
malmo
Senior Member

Quote:
certo, l'assistenza puoi sceglierla anche con intervento nelle 24h successive
no bè certo quella si, dicevo se di più anni. Sul sito dice solo 1 anno. Mi sembra riservato alle aziende come prodotto. Non male comunque anche se quella scheda video non mi convince.
Old 09-03-2010, 19:42   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
no bè certo quella si, dicevo se di più anni. Sul sito dice solo 1 anno. Mi sembra riservato alle aziende come prodotto. Non male comunque anche se quella scheda video non mi convince.
i pacchetti di assistenza li puoi acquistare sia se prendi un pc consumer sia se ne rpendi uno bsuinness; poi la copertura la puoi prolungare quando vuoi
la Scheda video è la stessa che montano i Vaio Serie F, comunque ti permette di fare i 7.000 punti al 3dMark Vantage per dare un termine di paragone; certo, non sarà l'ATi che montano gli XPS ma non è nemmeno da buttare; alla fine il Vostro è un pc per chi col pc ci naviga, lavora col pacchetto Office, magari ci guarda un film e ogni tanto fa qualche giochino di Facebook e quell'Hardware mi sembra anche sovradimensionato per tale destinazione d'uso
Old 09-03-2010, 19:45   #11
malmo
Senior Member

Quote:
i pacchetti di assistenza li puoi acquistare sia se prendi un pc consumer sia se ne rpendi uno bsuinness; poi la copertura la puoi prolungare quando vuoi
la Scheda video è la stessa che montano i Vaio Serie F, comunque ti permette di fare i 7.000 punti al 3dMark Vantage per dare un termine di paragone; certo, non sarà l'ATi che montano gli XPS ma non è nemmeno da buttare; alla fine il Vostro è un pc per chi col pc ci naviga, lavora col pacchetto Office, magari ci guarda un film e ogni tanto fa qualche giochino di Facebook e quell'Hardware mi sembra anche sovradimensionato per tale destinazione d'uso
sisi infatti è da segreteria diciamo,
però mi pare che monti una 310 che non quella dei vaio f, loro hanno la 330 che è meglio, forse mi sbaglio però.
Old 09-03-2010, 19:50   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
sisi infatti è da segreteria diciamo,
però mi pare che monti una 310 che non quella dei vaio f, loro hanno la 330 che è meglio, forse mi sbaglio però.
il 17 monta anche la 330m; beh, da segreteria, dipende da che lavoro fai; praticamente va bene nel 90% dei casi; mio padre è un dirigente ed ha un pc simile tanto a parte i fogli excel non è che ci faccia altro su.
Io ad esempio sono architetto ed ho dovuto prendere un Precision perchè mi serve quel tipo di computer; alla fine il Vostro è un Latitude più economico
Old 09-03-2010, 19:53   #13
malmo
Senior Member

Quote:
il 17 monta anche la 330m; beh, da segreteria, dipende da che lavoro fai; praticamente va bene nel 90% dei casi; mio padre è un dirigente ed ha un pc simile tanto a parte i fogli excel non è che ci faccia altro su.
Io ad esempio sono architetto ed ho dovuto prendere un Precision perchè mi serve quel tipo di computer; alla fine il Vostro è un Latitude più economico
si mi sono espresso male, segreteria nel senso di office, relazioni, presentazioni, fogli di calcolo, per diversificare dall'uso workstation dei precision ecco.
Old 09-03-2010, 23:10   #14
bibuz
Member

L'Avatar di bibuz

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda da 1000 euro...

Qualcuno ha un idea di quanto verranno a costare le versioni touchscreen di questi dell che usciranno ad aprile?
Old 10-03-2010, 11:14   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da bibuz Guarda i messaggi
Domanda da 1000 euro...

Qualcuno ha un idea di quanto verranno a costare le versioni touchscreen di questi dell che usciranno ad aprile?
non saprei, però gli studio col touch screen costano sui 170€ ivati in più quindi non molto
Old 12-03-2010, 09:20   #16
Sundown
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum.
Secondo voi è possibile acquistare questo notebook come privato tramite il sito della Dell? ... pensavo che si potesse richiedere solo telefonicamente ma ho notato che procedendo all'acquisto sul sito si può scegliere l'esenzione o meno dell'iva e possono essere tralasciati alcuni campi nel caso non si sia utenti aziendali (es. il nome dell'azienda)...

p.s. qualcuno conosce la risoluzione dello schermo...perchè non ho trovato notizie a riguardo...

Grazie
Sundown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:22   #17
Lupin69
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Preso

Io ho appena venduto il mio Studio 1555 ed ho preso il Vostro 3700

consegna stimata entro il 9 aprile!
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:06   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Sundown Guarda i messaggi
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum.
Secondo voi è possibile acquistare questo notebook come privato tramite il sito della Dell? ... pensavo che si potesse richiedere solo telefonicamente ma ho notato che procedendo all'acquisto sul sito si può scegliere l'esenzione o meno dell'iva e possono essere tralasciati alcuni campi nel caso non si sia utenti aziendali (es. il nome dell'azienda)...

p.s. qualcuno conosce la risoluzione dello schermo...perchè non ho trovato notizie a riguardo...

Grazie
puoi prenderlo anche da privato, ovviamente non puoi scaricare l'IVA; la risoluzione a quanto pare non si trova da nessuna parte comunque sarà quella base con l'opzione a 1440x900 per il 15 e fino al fullHD per il 17, almeno presumo
Old 16-03-2010, 19:02   #19
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
Io ho appena venduto il mio Studio 1555 ed ho preso il Vostro 3700

consegna stimata entro il 9 aprile!
Bene appena ti arriva ricordati di noi sul forum, posta tante foto e parlaci del portatile. mi raccomando!
Old 16-03-2010, 20:14   #20
Lupin69
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Bene appena ti arriva ricordati di noi sul forum, posta tante foto e parlaci del portatile. mi raccomando!
non manchero'...io l'ho preso color bronzo ocra (brass), dalle foto mi è piaciuto molto, vedremo dal vivo, in piu' ho scelto 4GB di ram al posto dei 3GB della configurazione standard....
...unica pecca non sono riusciti in alcun modo ad abbinarmi un S.O. a 64bit...
chissa' se potro installarci Win7 64bit dello Studio 1555?

comunque i due motivi principali per cui l'ho preso sono lo schermo da 17,3" (il 15,4" era troppo piccolo) e lo schermo antiriflesso.

a presto.
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian