|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
DOMANDA DA NIUBBO
scusate la domanda da pirla ma io sta settimana passero da una scheda video nvidia 8800gt ad una ati 5870.
è necessario formattare o posso rimuovere i driver nvidia in qualche modo e poi installare i catalyst? fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: SALERNO
|
da quello che sò io , non bisogna formattare , rimuovi i driver , metti l'altra scheda e poi quando accendi il pc ti avverte che bisogna mettere i driver , cmq da quello che so io bisogna formattare solo se cambi ram , cpu e qualche altra cosa..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Non c'è assolutamente bisogno di formattare.
Basta che vai nel pannello di controllo e alla voce "programmi e funzionalità" evidenzi l'icona relativa ai driver nvidia e poi clicchi su disinstalla per eliminarli. Una volta disinstallati spegni il pc e cambi la scheda e segui la procedura di installazione per i nuovi driver ATI. Una volta completata l'installazione della nuova scheda video, usa ccleaner per fare una pulizia nel registro di sistema per eliminare tutte le voci relative ai driver, file e cartelle nvidia, non rimosse durante la disinstallazione. Credo che così possa bastare. Sicuramente qualcuno ancora più esperto di me mi potrà cofreggermi o suggerirti qualche altra utility per fare piazza pulita di qualsiasi residuo dei vecchi driver. Ciao e in bocca al lupo
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X870E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Rog Astral 5080 - HD1: Samsung SSD 9100 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - MONITOR: Asus Rog Oled PG32UCDP - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Scope/Asus Rog Harpe Ace |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie 1000
potete chiudere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.