|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Rumore elettrico zszszsszszszz dall'alimentatore all'avvio del pc
Ciao a tutti un alimentatore da 400W che ho da poco (preso usato).
Appena acceso, per uno a volte due secondi, l'alimentatore fa degli strani rumori elettrici tipo zszszsszszszs tipo corrente elettrica, non so spiegarvi meglio. Questo accade quando ho l'HDD collegato al molex. Se invece al posto dell'HDD collego il masterizzatore con un DVD all'interno il pc si riavvia di continuo ogni 3 o 4 secondi e il rumore è più insistente. Ora vorrei sapere se questo rumore è normale e magari è il lettore DVD che mi va in corto oppure se l'ali ha qualche problema. Dottori ... qual'è la diagnosi? Grazie. P.S: Alimentatore Tecnoware fal400pro2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Mi sa che hai preso un alimentatore già defunto, fossi in te lo cambierei, intanto però per scrupolo aprilo e verifica se ci sono danni visibili, come condensatori gonfi o simili.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il venditore potrebbe dirgli che è colpa sua che l'ha aperto. per la prossima volta, meglio evitare alimentatori usati, specie se di marche scrause, a maggior ragione se fuori garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tanto figurati se glielo cambia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma infatti non glielo cambia, però almeno non può accusarti di essere un consigliere fraudolento...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be' finire insieme ad Ulisse e Diomede non mi dispiacerebbe
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, pensavo bene allora.
Ora l'ali però lo devo comprare nuovo Configurazione: AMD Athlon 64 3200+ ATI Radeon X1650PRO 2 banchi di ram (1,5Gb) Masterizzatore DVD 1x Ventola 120mm Antec 1x Ventola 140mm Antec 1x Ventola 120mm Scythe Slip Stream SY1225SL12L 800rpm 2x Ventola 120mm con LED Cooler Master R4-L2S-12KB-GP 1x Hard disk SATA Cosa mi consigliate? Watt? Marca? Modello? Ne cercavo uno gia sleevato. Grazie. P.S: Dovrei aprire un altro topic? Occhio al titolo :P |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i più convenienti come rapporto qualità prezzo attualmente sono i corsair e gli antec earthwatts. se vuoi il top in assoluto ci sono i seasonic serie X inoltre ci sarebbero anche i thermaltake serie litepower che sembrano abbastanza validi, anche se di recensioni estensive su tutta la serie non ne ho viste. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
be' un seasonic x sarebbe alquanto sprecato su quella macchina.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Va bene un 400W considerate le componenti e ipotizzando l'eventuale aggiunta di altri HDD??
Il fatto è che il pc non lo cambio fino a quando la mobo o il procio non crepano, (altrimenti avrei investito sulle nuove componenti) quindi ora come ora mi accontenterei di un qualunque ali evitando comunque le fregature. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
antec basiq 350 watt se vuoi il modello economico... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi un 350W andebbe anche bene?
Antec earthwatts 350w - non l'ho trovato in nessun negozio online Antec basiq 350w - l'ho trovato a 39,90€ spedito (BP350P) Corsair 400w - l'ho trovato a 44,00€ spedito (CMPSU-400CXEU) Cooler master 500w - l'ho trovato a 50€ in un negozio nella mia città (RS500-PSAPJ3-IT) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corsair a quel prezzo è un'occasione. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A questo punto credo che prenderò il corsair allora ... proprio sicuri che con un 400w non avrò rogne?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se ti abbiamo consigliato anche dei 350watt, direi che non hai niente di cui preoccuparti.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ... si può chiudere
Ultima modifica di badbrizio : 27-10-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.