|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
treason uncloacked
ciao raga sul mio server debian squeeze ho questo problema
lancio un dmesg e trovo un sacco di TCP: treason uncloaked eccetera shrinks window eccetera Repaired. la connessione internet mi va a singhiozzo faccio un test velocità adsl e in download va bene, in upload fallisce! faccio un dist-upgrade ma non cambia niente. cioè per qualche minuto va tutto poi dopo il problema si ripropone. provo a collegare il mio pc direttamente al modem (bypassando il server) e tutto va quindi non sembra essere l'ISP. cosa posso fare???
Fisso:Core2Duo [email protected], EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD. Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Ti segnala un solo IP, oppure solo alcuni, o molti diversi?
Con questo comando dovresti ottenere un elenco degli ip; non avendo le righe originali non è molto elegante e non garantisco al 100% che funzioni. Codice:
dmesg | grep uncloaked | sed -e 's/\:[0-9].*//' | cut -d\ -f4 | sort | uniq Con questo comando si estraggono solo i valori, visto che quel file è pieno di commenti. Codice:
sed '/^#/d ; /^$/d' /etc/sysctl.conf
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il primo adesso ho riavviato e non ho più il dmesg comunque mi sebra di ricordare molti ip diversi.
per quanto riguarda il secondo non mi ritorna nessun risultato... ho fatto nuovamente un test adsl in download perfetto 7 mega in upload solo 65Kbit (8K). può essere un problema? ps: noto che c'è sempre un flusso di dati nella lan, eppure non sto facendo niente. invece la ppp0 è ferma...
Fisso:Core2Duo [email protected], EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD. Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
netstat -n che dice?
Nella mia pulce di server ho questi valori in sysctl.conf Codice:
net.ipv4.conf.default.rp_filter=1 net.ipv4.conf.all.rp_filter=1 net.ipv4.ip_forward=1 net.ipv4.conf.all.accept_redirects = 0 Io te li consiglierei, l'unico da valutare è net.ipv4.ip_forward Io ho molti di questi messaggi: Codice:
Peer XXX.XXX.XXX.XXX:XXXX/XXXX unexpectedly shrunk window 2675927084:2675928494 (repaired) Ho il dubbio che il tuo messaggio possa essere una vecchia scrittura di questo errore: che versione di kernel hai? Ultima idea: quando si incontrano problemi di strani singhiozzamenti della connessione con buoni ping si può provare a disattivare il TCP Window Scaling.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
questo problema non si è più presentato... boh... adesso però la navigazione a singhiozzo è rimasta, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post31187514 ho provato a fare il sysctl -w net.ipv4.tcp_window_scaling=0 non ho visto nessun cambiamento...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.