|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
[postgres ] problema vincoli integrità
ciao a tutti, ho un problemino con un semplice vincolo d'integrità, in pratica ho una gerarchia PROPRIETARIO con dei figli tra cui PRIVATO, quindi ho una relazione PROPRIETARIO con chiave primaria un codice e poi ho PRIVATO che ha chiave esterna su PROPRIETARIO, vorrei che all'eliminazione di un PRIVATO venga cancellata anche la riga di PROPRIETARIO a cui fa riferimento..è possibile?
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono sicuro di aver capito esattamente la struttura del tuo database quindi magari sbaglio... Puoi provare ad aggiungere il vincolo ON DELETE CASCADE nella tabella PRIVATO.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
perdona l'ignoranza..ma se aggiungo l'ON DELETE CASCADE su privato non fa in modo che se cancello un codice da proprietario allora le tuple in privato spariscono?...cioè il contrario di quello che mi serve in teoria..a me servirebbe che cancellando il figlio privato venga cancellato il padre che ha quella chiave
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ti serve un TRIGGER AFTER DELETE su PRIVATO che esegua una DELETE su PROPRIETARIO il cui id corrisponde a OLD.IDPRIVATO.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il consiglio di cdimauro dovrebbe fare al caso tuo allora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.