|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ubuntu come eliminare impostazioni accesso al NAS
ciao a tutti, cosa semplice, ma non so dove metter mano:
ubuntu: vorrei resettare l'user e password e protocollo memorizzati di default per accedere al mio NAS casalingo in modo da reimpostarli. come si fa? grazie. ah, ho sia gnome sia KDE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
se hai montato il volume sul tuo desktop basta che elimini la mount...
ma non so se intendevi proprio questo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no,
non intendevo questo. lui si è memorizzato per il NAS una user e una passwor oltre ceh un protocollo (samba) io vorrei azzerarli in modo che mi chiedesse di nuovo con ceh user e password e protocollo connettermici.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
con cosa lo gestisci?
ha un'interfaccia grafica? tra le varie funzioni ci dovrebbe essere anche il cambio passwd p.s. ti connetti tramite riga di comando? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho semplicemente fatto "click" su "rete" in gnome, lui ha trovato il nas e gli ho dato user e password di un utente del NAS, mentre ora mi vien più comodo non che si logghi in automatico con quel utente, ma che mi chieda quale utente e password.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pensavo ci fosse un accesso http tipo
http://<ipNas> p.s. o un accesso telnet o ssh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.