|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Adattatore uscita monitor da display-port a dvi: limitazioni o è tutto ok?
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un notebook Dell Studio 17+monitor Dell 2209WA; il monitor ha soltanto gli ingressi Vga e Dvi, il portatile solo le uscite Display port e Vga, niente uscita Dvi.
Vorrei comunque collegare il monitor in digitale, quindi senza usare la porta Vga, e mi chiedo se l'utilizzo dell'adattatore DP-DVI comporti qualche limitazione o se, utilizzandolo, il monitor si "colleghi effettivamente in DVI", senza alcuna limitazione o "difetto" (resa del colore, tremolii vari...) rispetto ad un collegamento in Dvi "puro", senza adattatore. Sul sito Dell l'adattatore è disponibile, ma stranamente -a fondo pagina- viene dato come compatibile solo con alcuni modelli di portatili, tra cui non figura lo Studio 17 (Forse perché la pagina non è aggiornata con le ultime uscite dei modelli dotati di Display port?). http://ricerca.dell.it/1/2/1732-dell....html#Overview Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
temo serva un adattatore display port to DVI di tipo attivo.
Ne utilizzo uno io per una configurazione eyefinity con triplo monitor. Ti assicuro che non si perde assolutamente nulla (e ci mancherebbe, con quello che costa ![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perfetto, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.