|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Impossibile visualizzare ideogrammi giapponesi e cinesi su facebook e web
Ciao.
Ho cercato "facebook" su Cerca, e ho visto tutte le 4 pagine aperte. Dico questo perchè ho cercato il luogo giusto dove postare questa domanda e non so se questo è l'ideale. Speriamo bene. Quando sono su facebook, non riesco a visualizzare i caratteri giapponesi e cinesi. Quando siete nella pagina d'accesso a facebook, quella in cui dovete inserire login e password, se guardate in basso, c'è tutta una serie di lingue coi relativi caratteri. Io le vedo tutte, compreso il sanscrito. Però dove ci dovrebbero essere i caratteri giapponesi e cinesi, vedo dei rettangoli verticali (uno appresso all'altro) con delle cifre dentro. Lo stesso accade a molti amici. Il fatto è che una settimana fa, prima di dover formattare tutto il c:\, quando mi collegavo a facebook, vedevo anche i caratteri orientali, e se entravo nella home di un amica jappo, potevo vedere tutti gli ideogrammi. Ora invece non succede più. Ovviamente, anche se navigo in rete, e vado per esempio su wikipedia alla voce "lingua giapponese", vedo anche nella pagine web questi rettangoli bianchi con dei numeri al centro al posto degli ideogrammi. Io ho xp. Sapete per caso risolvere questo problema? Dipende da fonts che devo inserire su word, oppure da altro? Grazie intanto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho risolto:
..è stato sufficiente installare, cioè copiare dentro alla cartella c:\windows\fonts il file "arialuni.ttf". La cosa che non capisco è che in molti siti su google dicono che per ottenere questo risultato si devo andare a modificare le opzioni su Visualizza-Codifica Caratteri dei Browser, oppure installare le lingue dal cd di office. Boh... Il thread può essere chiuso! Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.