|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CATANIA (PROV)
|
COLLEGAMENTO DISPOSITIVO USB A DISTANZA
Come da oggetto,avrei bisogno di collegare una scheda wireless a distanza,la scheda è un Alfa AWUS036H V2 da 1000mW ,dovrei posizionarla a circa 15-20m dal pc,ma non so' come fare...
Tanti mi hanno messo dei dubbi su i ripetitori di segnale usb,quei cavi che sono di 5 metri ma che hanno dei circuiti con i quali si possono mettere in cascata fino ad un massimo di 25 metri,poi ci sono i convertitori usb 1.0 - rj45,se l'alfa è usb 2.0 come funziona con l'usb 1.0 ? Vi prego aiutatemi,ci sto impazzendo,la stessa ditta che produce l'alfa,mi ha sconsigliato questa cosa dei 20 metri,ma secondo mè una soluzione ci deve essere,se,sempre tenendosi sulle cose economiche ovviamente ... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma al posto di 25 mt. di Cavo USB non pensi ad optare per un AP in modalità Client e collegato:
con 25 mt. di cavo LAN inserito nella scheda di rete del PC, se il segnale arriva solo dove vorresti posizionare l'adattatore WiFi anche meno se l'AP lo posizioni più vicino al PC, sempre dove possa ricevere il segnale dalla sorgente AP costo 40 € Cavo LAN 25 mt costo 15 € Totale 55 € 5 Prolunghe cavo usb 5 metri amplificato attivo 15 x 5 = Totale 75 € E' un lavoro sicuramente migliore, senza la perdita di segnale.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti,vi ringrazio del consiglio,ma ho gia' acquistato la scheda wl in oggetto,adesso debbo trovare una soluzione ...
cmq. 4 prolunghe attive usb da 5 m,su ebay le ho trovate ad un tot. di 20 euro,ovviamente importandole dalla cina Secondo voi,mettendo quelle in cascata e poi a monte un hub usb con alimentatore a parte da 2 ampere,non dovrebbe bastare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Su materiale cinese non mi pronuncio poichè ho avuto varie esperienze.
Box USB, alimentatori vari, batterie celleulari, etc., poco pagare, poco valere, diceva mio nonno.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Neanch'io c'ho mai avuto a che fare con roba cinese, quindi non saprei dirti nulla al riguardo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.