|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Linguaggi di Programmazione
Qual è il vostro linguaggio di programmazione preferito?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Bravo Fabrizio73 !
il Fortran prima di tutti. (anzi, dovevi lasciare anche due o tre righe vuote) però tu non hai votato ! forza, che la concorrenza è (l'hai) divisa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Pascal xche è semplice ed elegante.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Oh, ecco un signore d'altri tempi che preferisce il San Daniele al Prosciutto di Parma.
Ma sì, mi va bene anche il Pascal, anzi è obbligatorio (in SI). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sì, però ggnisci l'hai lasciato a bocca asciutta !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Lyon
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ah, è vero che ci vai in ferie
and what about 'Option explicit' and 'Option base' ? how many code statement before the real code: one hundred, two ... or more ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Re: Linguaggi di Programmazione
Originariamente inviato da Fabrizio73
Qual è il vostro linguaggio di programmazione preferito? Mah, tutti e nessuno Di quelli listati, beh... LISP mi incuriosisce moltissimo e prima o poi gli daro' un'occhiata. il C devo ancora studiarlo, ma anche questo e' una pietra miliare... Conosco decentemente(?) solo Pascal, Basic e C++, e del trittico non posso che dire C++
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ciao, Ikitt. Tutto a posto ?
Sei ancora arrabbiato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da a2000
Ciao, Ikitt. Tutto a posto ? Ma si, benino. Si tira avanti Sei ancora arrabbiato Mai lo sono stato... Usenet, se sopravvivi, ti tempra...
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. [dai dillo che non ti sei mai divertito così tanto su un forum |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da a2000
[dai dillo che non ti sei mai divertito così tanto su un forum Effettivamente, _*su un forum*_, no. Anche perche' e' l'unico che frequento in rw. Per tornare al topic del thread: mi piacerebbe capire il criterio con cui sono stati selezionati i linguaggi per il sondaggio (per curiosita', mica per altro). Inizialmente ho pensato alla maggiore diffusione, poi ho (ri)visto ADA e LISP e non ne sono piu' tanto sicuro.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho scelto i linguaggi di programmazione general purpose più usati nella storia della programmazione per ordine d'apparizione.
Ho dimenticato qualcuno?
|
|
|
#15 |
|
Member
|
In effetti Ada e Lisp non sono proprio usatissimi... anche se qui a Bari c'è una software-house che adopera Ada per la realizzazione di programmi di gestione aziendale (non chiedetemi perché).
|
|
|
#16 |
|
Member
|
x a2000
Dimmi la verità... scrivi così tanti msg in qs forum perché vuoi diventare Senior Member
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
no, purtroppo sono già Senior Member anche senza messaggi ... (ma neanche troppo eh)
in ordine di apparizione mi sta bene: cioè vuoi dire che il Fortran è stato come la Madonna ? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ma schiusa se 73 sta per 1973 sei vecchiarello pure tu
(e siamo lì, cioè non lì, siamo like) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Vabbuò allora il linguaggio general purpose + utilizzato da sempre è il C...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
no, proprio, proprio o' linguaggio do genere puorpo (o puorpo, o puorpo) è l'isola di Java dove si mangia ....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.