|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Router e DMZ....
Vorrei un consiglio.
Vorrei migliorare la velocità della connessione verso la mia ps3, perchè in fase di reperimento della partita, ci mette un sacco. Secondo voi, attivando i DMZ vero l'IP della ps3, migliorerebbe la velocità, dato che non deve più occuparsi di filtrare niente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no.
il tempo che il router impiega a translare l'ip privato in pubblico è quasi nullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, l' implementazione delle DMZ non è una pratica sicura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La ps3 è immune da virus, quindi applicare i DMZ potrebbe evitare di accedere alla rete tramite delle porte chiuse. Con i DMZ attivi le porte, verso quell IP dovrebbero essere tutte aperte.
Questo non favorisce una migliore velocità? O limitare il LAG? Per esempio ho una connessione NAT2, quindi potrei accedere alla NAT1, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti basta aprire le porte che occorrono verso l' ip della ps3, non occorre altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
le porte o sono chiuse o sono aperte. di sicuro, il tempo impiegato al processore per translare un ip privato in pu bblico ,non influisce sulla velocità nel trovare le partite in rete. siamo parlando nell'ordine di frazioni di millisecondo......in base all hardware usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In rete molti hanno giovato con i dmz.
Comunque probabilmente influenzerà su qualcos'altro. Ma se imposto i DMZ sulla ps3, collegata al router tramite WiFi, se ci sono altri PC collegati in rete in WiFi, la loro situazione rimarrà identica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quando imposti un pc nella sezione DMZ, non fai altro che creare una unica regola per le porte del tipo 0-65535 su ip_x_in_DMZ, il che consente al router di forwardare tutte le connessioni entranti (ovvero quelle di cui non esiste traccia nelle tabelle di natting)sull' unico host in DMZ. Cosa comporta questo per gli altri pc, semplice da capire: non potranno più sfruttare alcuna regola di forward. A livello di prestazioni, presumibilmente il firmware controllerà, in tempo costante, un flag che indica o meno la presenza di una DMZ. Sempre in tempo costante, con funzione di indicizzazione, controllerà il forward delle porte, per cui i tempi sono identici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei fare un'altra domanda. Vorrei riservare alla mia ps3 un TOT di banda, in modo che, quando gli altri pc si connettono alla rete WiFi, non mi rubino banda per il gaming online. Il mio router supporta QoS. Alla mia Ps3 ho impostato un ip statico. Mi basta l'IP per impostare alla mia PS3 più banda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
occorre che il router supporti il traffic shaping, che è uno specifico tipo di QoS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nelle impostazioni del router (inserendo l'ip nella barra del browser), ho trovato la voce QoS. Solo che ci sono varie impostazioni, ma mi pare che nessuna mi chieda l'indirizzo ip, per poter privileggiare un tot di banda solo alla ps3... magari se hai tempo, ti dico più specificatamente cosa vedo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quel dispositivo supporta il traffic shaping
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene...
Allora nella main page del QoS, leggo IGMP Proxy/Snooping e a finco un menù a tendina con delle voci che vanno da PVC0 a PVC7, e a finco l'opzione per attivarla o meno. Poi ci sono due selettori. Uno PortMapping QoS e l'altro IP QoS. Screen PortMapping QoS: ![]() Screen IP QoS> classified by ToS: ![]() Screen IP QoS> classified by Application: ![]() Screen IP QoS> classified by User define: ![]() Come procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dovrebbe esserci un' altra sezione dedicata al traffic shaping, perchè questa è quella per i PVC IGMP dedicata al voip in ambiente multicast, e non è utile al tuo scopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso di aver trovato qualcosa di interessante. Nella scheda Wireless performance, c'è un opzione da spuntare QoS support. Spuntandola, mi dice "Multiple SSID support is disabled. Cannot enable QOS"... ![]() ho provato a cercare qualcosa per abilitare il supporto multiplo SSID, ma non trovo nulla.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, non serve a nulla quell' opzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
probabilmente hai una versione di firmware che non lo supporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera scrivo qui se riesco.... grazie per la gentile assistenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
perdi tutto, o almeno solitamente è cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.