|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[VBNET] Errore 'Impossibile aprire altre tabelle'
Salve,
creando un programma aziendale,accade spesso questo problema,"Impossibile aprire altre tabelle". ![]() Il problema viene generato sempre con il file .exe mentre in develop è saltuario. ![]() Utilizzo VisualStudio2008 come programma e non mi ha mai generato questo problema. ![]() Ho notato che con il sp2 di winxp il problema accade meno raramente rispetto al sp3. ![]() Ho provato con diverse versione di JET e del FrameWork ma accade lo stesso... ![]() ![]() ![]() p.s.Ho postato alcuni screenshot. ![]() http://img411.imageshack.us/img411/2720/vbnet.png <-dettagli completi Ultima modifica di joeykiske : 04-03-2010 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve,
che connessione utilizzi per connetterti al db?che tipo di db utilizzi?posta la parte di codice su cui da errore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() per il resto ![]() 1)Connessione: glo.pat = "c:\Payroll\DataBase\Paghe201002.mdb" If db.State = 0 Then db.Open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Persist Security Info=False;Data Source=" & glo.pat) 2) tipo db: Dim db As New ADODB.Connection() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il problema si presenta con pc che utilizzano in SP3 ma non con il SP2..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Spero si tratti della Property di una tua classe, e non di qualcosa come : Codice:
Dim glo.pat as String ![]() Perchè mai usi ADODB e non OLEDB ? Codice:
Dim CN As New OleDb.OleDbConnection |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
glo.pat è una variabile globale che mi permette di utilizzare più maschere/form contemporaneamente...o meglio successivamente..come fosse un thread
![]() OleDb lo utilizzo nei programmi ma per la gestione diretta dei Db preferisco utilizzare AdoDb.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Perchè se è così i tuoi problemi al 90% dipendono da questo. Quote:
Stai usando VB.NET con un file di Access, perciò è sempre preferibile usare solo codice e componenti gestiti. Se usi ADODB e distribuisci l'applicazione su varie macchine e S.O., sei molto più esposto ad errori, anche "strani", dovuti proprio alle differenti versioni dei Microsoft ActiveX Data Objects che trovi nelle varie situazioni. ADODB è obbligatorio con VBA, VB6 e precedenti. Non c'è nessuna ragione logica per farne uso con VB.NET. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie comunque la possibile soluzione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.