Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 15:32   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio per aprire sito internet

Devo aprire un piccolo sito per un agenzia immboliare che conterrà solamente qualche pagina con foto e testi. Non hanno bisogno di mail ne altro. Vorrei un host serio e facile da rinnovare, quale mi consigliate?
Mi spieghereste poi come creare il dominio?

GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:29   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sei di fronte a un bivio:
a) acquistare il dominio e la gestione dei dns dall'azienda A e lo spazio web dall'azienda B;
b) acquistare da un'unica azienda un pacchetto comprensivo di dominio e spazio.

Vantaggio della soluzione A: se a seguito di problemi con il fornitore dello spazio si renderà necessario un trasferimento dovrai preoccuparti di acquistare solamente un nuovo spazio; il dominio resterà lì e verranno reimpostati i dns.
Vantaggio della soluzione B: devi rinnovare una sola soluzione.

Per la verità c'è un altro bivio:
a) hosting linux: più indicato se devi utilizzare particolari linguaggi, come il php.
b) hosting windows: più indicato se devi utilizzare particolari linguaggi, come l'asp.
Ma se le tue pagine son scritte in semplice html il problema della piattaforma non si pone.

Per il resto ti invito a scorrere le discussioni precedenti...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:44   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Diciamo che hosting windows o linux non mi interessa perchè le mie pagine saranno semplici html. Ho visto che aruba a 9.90€ offre Dominio + gestione dns. Non so cosa sia la gestione dns ma questa offerta mi basta o mi serve altro?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
Old 05-03-2010, 15:54   #4
emmedi
Senior Member

Ti serve anche lo spazio.
I dns servono per collegare il dominio allo spazio.
Old 05-03-2010, 16:22   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quindi quell'offerta non mi va bene? Dovrei cercare Dominio + Spazio + Gestione dNS? non trovo nulla di simile...
Ho trovato Dominio + Spazio illimiato + 5 Caselle mail (le caselle mail non mi servono, e non c'è gestione dns che non ho capito se mi serve o meno).
Se ho capito bene la gestione dns mi serve solamente se prendo lo spazio da un'altra parte, quindi se prendo dominio e spazio tutto su aruba la gestione dns non mi dovrebbe servire giusto?
Old 05-03-2010, 17:06   #6
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Se ho capito bene la gestione dns mi serve solamente se prendo lo spazio da un'altra parte
Esatto.
Comunque per avere un servizio decente non c'è bisogno di spendere 30 euro per 4 pagine e relative foto.
Come già suggerito prova a leggere le discussioni simili che trovi nella sezione: ci sono i nomi di altri fornitori...
Old 05-03-2010, 21:25   #7
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quindi mi stai dicendo che per un sito pazzo come il mio potrei trovare host più economici di aruba? Sparami qualche nome...Comnque devono essere affidabili perchè è un sito di un'attività commerciale.
Old 05-03-2010, 21:44   #8
emmedi
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129041
Old 06-03-2010, 15:58   #9
Antonio De Rossi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Però quello che voglio dire è : uno deve mettere su una attività commerciale e si mette pure a risparmiare qualche euro l'anno (per comprarsi una birra) sull'hosting che è una delle cose fondamentali di un sito.
Magari anche perdendo ore alla ricerca di quello che costa di meno.
Quello che voglio dire è che è meglio cercare un server che permetta di gestire al meglio l'attività anche se semplice.
Non conta solo il prezzo...(che ha i suoi buoni motivi affinché sia così basso)
Antonio De Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 04:39   #10
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Infatti non ho parlato di costi bassi, l'importante è che sia efficente e sicuro.
Old 07-03-2010, 09:31   #11
Antonio De Rossi
Junior Member

Quote:
Infatti non ho parlato di costi bassi, l'importante è che sia efficente e sicuro.
Ma scusa questo chi l'ha scritto?

Quote:
Quindi mi stai dicendo che per un sito pazzo come il mio potrei trovare host più economici di aruba? Sparami qualche nome...
Old 07-03-2010, 14:30   #12
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio De Rossi Guarda i messaggi
Ma scusa questo chi l'ha scritto?

apposto di ribattere cerca di aiutare
www.netsons.com e la offerta low cost miglior
se vuoi spendere tanto we.register.it
ce pure www.tophost.it
Old 07-03-2010, 19:33   #13
Antonio De Rossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
apposto di ribattere cerca di aiutare
www.netsons.com e la offerta low cost miglior
se vuoi spendere tanto we.register.it
ce pure www.tophost.it
In questo modo lo stai danneggiando e seriamente...e ho anche spiegato perché.
Buona fortuna
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian