|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto scelta scheda madre
Vorrei assemblarmi un nuovo pc, lo userei soprattutto per rendering, pesanti rendering con maxwell (purtroppo non ho budget per lo xeon) ma anche per qualche gioco, dato che non è il mio lavoro principale quello, non ancora almeno. La cpu sarà sicuramente un I7920, che però vorrei overcloccare ad almeno 3 giga, meglio 3.2. Si parlerebbe di qualche ora risparmiata.. Vabbè la prima domanda è se riesco a fare un overclock del genere assolutamente senza overvolt e con la piena stabilità del sistema, so che le cose possono cambiare da sample della cpu ad altro sample, però speravo cmq ci fosse un margine a cui arriva qualunque esemplare senza problemi. Seconda domanda quale scheda madre prendere, avevo adocchiato le gigabyte, ma ci sono un sacco di modelli e non saprei il più adatto.. Naturalmente ci monterei su un dissipatore sulla cpu, magari un arctic cooling o uno scythe (consigli sempre ben accetti). Comprerei nei soliti shop, tipo F2 store, e-key..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
nessuno ha qualche consiglio? Posso prendere in considerazione anche altre marche, non solo gygabite..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.