Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 11:09   #1
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
HDD eSata non viene rilevato

Sono possessore di un box esterno della silverstone con interfaccia USB/eSata.

Ovviamente usando l'USB tutto funziona alla perfezione, ma usando l'eSata l'HDD non dà segni di vita.
Da bios la porta eSata è abilitata ed ho impostato la modalità ACHI.

Lo sto utilizzando sul notebook in firma con chipset PM55.

Grazie
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:14   #2
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Upp, ovviamente viene alimentato tramite usb
Old 06-04-2010, 20:56   #3
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Ciao, nel thread dell'XPS mi sembrava di aver letto che avevi risolto il problema, ma non riesco a trovare il post... alla fine come hai fatto? Grazie.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:08   #4
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Ciao, nel thread dell'XPS mi sembrava di aver letto che avevi risolto il problema, ma non riesco a trovare il post... alla fine come hai fatto? Grazie.
Si, praticamente è un problema della scheda madre che non gestisce due Sata II, quindi basta mettere il ponticello e portarlo a Sata I, tanto non cambia molto...
Old 06-04-2010, 23:14   #5
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Si, praticamente è un problema della scheda madre che non gestisce due Sata II, quindi basta mettere il ponticello e portarlo a Sata I, tanto non cambia molto...
ah, chi l'avrebbe mai pensato, chissa quanto tempo ci hai perso per scoprirlo...
domani provo, grazie!
Old 07-04-2010, 14:46   #6
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti voi anch'io ho lo stesso problema pero mi succedere su un pc fisso da me assemblato con un scheda madre Asus P7P55D-E Premium.

La cosa strana e che se accendo il dock station prima del PC mi viene riconosciuto mentre se lo accedo successivamente all'avvio del pc collegato in ESata non mi viene piu riconosciuto mentre in USB non ha alcun problem...

Qualcuno a qualche idea???

Il controller SATA della scheda madre è impostato su ACHI e sono occupate 3 porte Sata interne (1HD e 2 Masterizzatori) + 1 collegata alla porta ESata a cui collego la dock station...
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:33   #7
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cx Guarda i messaggi
Salve a tutti voi anch'io ho lo stesso problema pero mi succedere su un pc fisso da me assemblato con un scheda madre Asus P7P55D-E Premium.

La cosa strana e che se accendo il dock station prima del PC mi viene riconosciuto mentre se lo accedo successivamente all'avvio del pc collegato in ESata non mi viene piu riconosciuto mentre in USB non ha alcun problem...

Qualcuno a qualche idea???

Il controller SATA della scheda madre è impostato su ACHI e sono occupate 3 porte Sata interne (1HD e 2 Masterizzatori) + 1 collegata alla porta ESata a cui collego la dock station...
grazie al consiglio di Dany16vTurbo sono riuscito a sistemarlo e per ora l'ho usato solo una volta in cui anche a me ha fatto cosi... ho dovuto riavviare il PC e accendere la dock station prima del PC altrimenti non lo riconosceva.

non saprei, dove ancora verificare meglio... forse è colpa della modalita Sata I, avevo letto che non tutti i controller e HD supportavano bene l'hot swapping e il problema è stato risolto col Sata II, che pero non posso usarlo.

qualcuno ne sa di piu?
Old 08-04-2010, 10:50   #8
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Iscritto dal: Mar 2003
A me succede lo stesso però il controller è impostato su SATA2 come l'HD (Wester Digital WD10EARS 1Tb) però debbo togliere totalmente l'alimentazione per far si che al riavvio mi riconosca l'HD...

Che odio che mi è venuto con sta storia anche perche l'ho comprato apposta in modo da poterlo collegare sia al PC sia al NAS per fare il backup dei dati e volevo sfruttare prorpio la connessione ESATA data la sua elevata velocita di trasferimento dati...

Qualcuno non ha qualche consiglio
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian