|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
STAMPANTE LASER COLORE max 150€
Premetto che ho letto varie discussioni, prima di aprire questa, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Salve, mi servirebbe una stampante Laser a colori, perchè stampo dispense e appunti spesso con grafici colorati ecc...l'uso è di tipo "universitario", quindi con stampe di molte pagine fronte retro (non so se con le laser il fronte retro si realizza girando manualmente il pacchetto di fogli sul supporto, come per le inkjet). Vorrei una stampante buona, non tanto per le prestazioni ma quanto per la longevità. Avendo la possibilità farò ricaricare i toner da amici che lo fanno per mestiere, quindi la scelta della stampante sarà influenzata sul fatto che sia ricaricabile. Budget 150€ max se possibile. Molti consigliano le HP e molti sconsigliano le Samsung... ditemi voi che non vorrei chiaramente buttare dei soldi e ritrovarmi con una stampante piena di problemi. Saluti, Andrea
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Molti consigliano le HP e molti sconsigliano le Samsung...
Hai già una indicazione nitida .... vai per HP. Quale? Chiedi ai tuoi amici che "ricaricano" qual' è il modello che possono "ricaricare". Comunque sia anche le altre marche vanno benissimo. Anche le Samsung vanno bene. Non dare solo peso alle opinioni di quei pochi che si lamentano. Unica cosa vera è l' assistenza che è molto scadente. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la questione del fronte retro? stampano tutte in fronte retro o è una funzione da ricercare tra i vari modelli? Grazie molte ancora
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il fronte retro automatico fa salire il prezzo ... e non di poco. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Premettendo che non sò niente delle stampanti laser...anche io dovrei acquistarne una ( budget 150-180 euro). A me serve per lavoro...devo stampare poche pagine dove deve essere riconosciuto il codice a barre che con la ink jet non viene riconosciuto dal lettore ottico dell'ufficio. Quindi, stampo poche pagine...non le 10000 che ho letto girando per il forum. Mi consigliate qualcosa? Sia con toner compatibili che con ricaricabili...grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.