Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 01:13   #1
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Asus m51sn (pro57sn) rottura chassis

In pratica, sotto l'attacco della cerniera del monitor, si è rotta la plastica dello chassis, della scocca del computer. Non ha subito urti, e se si vede il comportamento della spaccatura se il monitor è aperto o chiuso, si capisce facilmente che, il leggero sforzo meccanico tra la cerniera e parte di scocca su cui questa è vincolata, ha portato alla rottura della scocca stessa...ovviamente non l'ho danneggiato io, suppongo sia colpa dei materiali (scarsi) che si sono deteriorati...me lo passeranno in garanzia?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:40   #2
s.luke
Member

Iscritto dal: May 2008
mi è successa esattamente la stessa cosa...tu hai provato a fartelo sistemare e a verificare se è valsa la garanzia?
il danno è chiaramente dovuto a un "difetto" strutturale, ma su parti tipo cerniere e affini il contratto di garanzia non è affatto chiaro e il rischio che venga bollata come semplice usura è rilevante...

altrimenti qualcuno ha idea di dove poter rimediare una scocca nuova per il notebook in oggetto?
grazie ;-)

Ultima modifica di s.luke : 20-05-2010 alle 10:18.
s.luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 20:36   #3
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
anche a me è successa una cosa del genere.. ho trovato uno store asus ma non ho capito quale sia il pezzo da ordinare..
http://estore.asus.com/shop/category.asp?catid=600
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:48   #4
Hunter
Member

Piccolo aggiornamento: il problema si sta facendo sempre più grave, la plastica nel vano batteria vicino a dove si è rotta la plastica si è raggrinzita segno che le temperature si sono alzate parecchio e che quindi la plastica si è ammorbidita.
Ieri ho riportato il pc da mediaworld per chiedere l'assistenza visto che il monitor quando si chiudeva era storto e bisognava sforzare per farlo chiudere.
Mi hanno detto che molto probabilmente questo danno non verrà riparato in garanzia (ma preciso che la garanzia è scaduta a febbraio e che ho la loro "garanzia aggiuntiva").
Appena saprò qualcosa vi farò sapere.
Nel mentre ho trovato il pezzo di ricambio in uno store: http://www.azaccessoires.com/art,989...1kr-m51sn.htm#
costa sui 50€
Old 29-09-2010, 13:45   #5
renato123
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
anche a me

Ciao ragazzi...mi è successa la stessa cosa. Non so come aggiustarlo e ci sono rimasto veramente male quando la cerniera dello schermo sul lato sinitro ha fatto crack! basta sostituire solo la scocca sottostante (quel modello che ho visto nel post sopra)? Bisogna fare altro? Siete riusciti a risolvere il problema cambiando il pezzo? grazie mille
renato123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:34   #6
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Riesumo questa discussione, sono nella stessa identica situazione. Cosa dovrei acquistare? Basta la scocca inferiore e 2 cerniere? Queste vanno bene: http://www.azaccessoires.com/art,835...m51-x56-l.htm# ?

Grazie!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:02   #7
Hunter
Member

a me hanno cambiato i seguenti pezzi:
COPRI CERNIERE DANNEGGIATO
COVER TASTIERA DANNEGGIATO
BEZEL DANNEGGIATO
COVER INFERIORE DANNEGGIATO

altro non saprei dirti purtroppo.. da me c'era anche la cover dove c'è la presa per l'alimentatore, dove c'è una vite proprio dietro la cerniera, che piano piano aveva rotto la sua sede..
Old 24-05-2011, 12:44   #8
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
a me hanno cambiato i seguenti pezzi:
COPRI CERNIERE DANNEGGIATO
COVER TASTIERA DANNEGGIATO
BEZEL DANNEGGIATO
COVER INFERIORE DANNEGGIATO

altro non saprei dirti purtroppo.. da me c'era anche la cover dove c'è la presa per l'alimentatore, dove c'è una vite proprio dietro la cerniera, che piano piano aveva rotto la sua sede..

Ti è passato in garanzia? In caso contrario quanto hai pagato?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 14-07-2011, 16:06   #9
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
é successo anche a me. La cerniera ha spaccato la plastica.
Peccato che la mia garanzia sia scaduta
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:36   #10
Hunter
Member

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ti è passato in garanzia? In caso contrario quanto hai pagato?
non ho pagato nulla, mediaworld si è accollata le spese di riparazione (ora non ricordo di preciso) perchè c'era di mezzo l'avvocato..
Old 28-07-2011, 21:28   #11
flakkia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
non ho pagato nulla, mediaworld si è accollata le spese di riparazione (ora non ricordo di preciso) perchè c'era di mezzo l'avvocato..
ciao ho lo stesso identico problema al copri cerniera sinistro. l'assistenza asus è ormai scaduta, si trova questo pezzo? è molto facile da rimettere perchè si oncastra a pressione, l'unico problema è che al mio ho rotto i dentini.
voi l'avete trovato?
flakkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:35   #12
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Riesumo questa discussione, sono nella stessa identica situazione. Cosa dovrei acquistare? Basta la scocca inferiore e 2 cerniere? Queste vanno bene: http://www.azaccessoires.com/art,835...m51-x56-l.htm# ?

Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da flakkia Guarda i messaggi
ciao ho lo stesso identico problema al copri cerniera sinistro. l'assistenza asus è ormai scaduta, si trova questo pezzo? è molto facile da rimettere perchè si oncastra a pressione, l'unico problema è che al mio ho rotto i dentini.
voi l'avete trovato?
Trovi quel pezzo nel link che ho segnalato nel mio precedente post, si chiama Cache charniere gauche M51/X56.

Come pezzi di ricambio ho trovato solo quel sito francese, non ce ne sono altri italiani?
Old 16-09-2011, 14:54   #13
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io avevo un pro57sn comprato a mediaworld online...fortunatamente avevo fatto l'estenzione di 2 anni della garanzia.

Ed ho avuto lo stesso problema, dopo un po' di telefonate centro assistenza asus e mediaworld devo così procedere:

-mandare il portatile al centro assistenza perchè mi devono fare fattura
-pagare tutto io in anticipo
-compilare un modulo di risarcimento per ottenere il risarcimento dei costi sostenuti.

Le mie spese vive sono:

-spese di spedizione
-iva
-10% di franchigia.

Saluti.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:57   #14
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
aggiorno questa discussione...

mandai in riparazione il portatile qualche mese fa...mi è tornato dopo circa 1 mese...ho pagato tutto (mi sembra 164 o 174€)...e inviato il modulo di richiesta risarcimento.

Settimana scorsa mi è arrivato un rimborso di 119.55€

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:59   #15
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

a me ripararono tutto in garanzia asus, nonostante ad euronics, dove lo avevo comprato, mi dissero che non rientrava in garanzia secondo loro...i soliti utilissimi commessi da centro commerciale...

il problema è a distanza di poco più di un anno dalla riparazione ha ricominciato a rompersi nel medesimo modo...evidente errore progettuale per asus!
Old 20-06-2012, 13:24   #16
Hunter
Member

stessa cosa pure da me
Old 22-06-2012, 10:12   #17
hinterlist
Member

Iscritto dal: Mar 2012
m51se ....

il mio pc è in piedi per miracolo, l'ho sostituito anche perchè ormai fuori garanzia ma confermo un problema strutturale perchè sin dall'inizio si capiva che la chiusura non era naturale.

Se volete, lo vendo.
il mio ha lo chassis superiore leggermente danneggiato, non ci sono più i copricerniera e una delle viti della cerniera sx non c'è però risolvibile.
lo chassis inferiore è perfetto.
hinterlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:32   #18
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

aggiornamenti: il suddetto laptop è muerto..si è bruciato il circuito di alimentazione della scheda madre...pertanto, se qualcuno per qualche motivo dismette il suo a seguito di malfunzionamenti sarei interessato all'acquisto, per recuperarci la scheda madre e quindi evitare di buttarlo...
Old 04-12-2012, 11:50   #19
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
aggiornamenti: il suddetto laptop è muerto..si è bruciato il circuito di alimentazione della scheda madre...pertanto, se qualcuno per qualche motivo dismette il suo a seguito di malfunzionamenti sarei interessato all'acquisto, per recuperarci la scheda madre e quindi evitare di buttarlo...
Riesumo questa discussione in quanto da ieri provandolo ad accendere risulta schermo nero e la spia dell'hdd lampeggia solo per qualche secondo, quindi non credo sia lo schermo non funzionante. Infatti se collego l'uscita VGA ad un monitor rimane anch'esso nero.
Cosa può essere successo? GPU morta?

Grazie
Old 19-12-2012, 21:48   #20
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

up
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian