Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 18:31   #1
C1cc1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Sound blaster live PROBLEMONE

Raga io ho una scheda audio sound blaster live 5.1 ke ogni tanto scompare!!!!!
Si a volte scompare....reinstallo i driver e funziona...altre volte invece i driver nn me li fà installare mi dice ke nn è presente nessuna periferica sound blaster... ho anke formattato ma la situazione nn è cambiata....
C1cc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:47   #2
begclo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sembrerebbe un problema elettronico ma potrebbe essere anche software.

Ma e' una scheda interna o usb?

Se e' una sound blaster usb, probabilmente non riceve abbastanza alimentazione, magari e' inserita in un hub usb invece che direttamente alle usb del computer, dovresti controllare se e' li' il problema.

Se e' una scheda interna al pc potrebbero esserci 2 motivi.

1 se usi molto connettere e sconnettere i connettori direttamente dalla scheda o tirando il filo dei connettori, forse, la scheda non fa' ben contatto nello slot del pc, magari prova a sfilarla, pulire un po' i contatti, reinfilarla e avvitare bene.

2 potrebbe essere un errore del pc nell'installare e adibire le risorse a tale scheda tipo interrup e dma.

In questo caso potresti controllare dal pannello di controllo, periferiche hardware, e guarda in "risorse" di quella periferica, per vedere se ha qualche conflitto con altre. Controlla anche settando in periferiche hardware la visione tramite "mostra periferiche per connessione", cosi' da vedere se la scheda non stia condividendo qualche irq o IO con altre periferiche.

Controlla anche in periferiche di sistema, dove ci sono elencate tutte le periferiche interne della scheda madre, tra cui orologio enumeratore plug and play etc....

Li', controlla tutto cio' che ha la scritta plug and play.
A volte e' l'enumeratore plug and play che non ha le risorse settate bene e non lavora come dovrebbe, di conseguenza, alcune periferiche connesse ad esso, scompaiono o non lavorano in modo adeguato.

Ps, ti chiedo scusa se alcuni termini non sono precisi ma ho windows xp in inglese, cerco di ricordarmi i nomi in italiano, ma la mia memoria e' quella che e'.

Fammi sapere se trovi qualcosa.
begclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:34   #3
C1cc1
Bannato

è una scheda interna nn usb... ho già provato a staccarla e riattaccarla ma niente... nella pannello di gerstione delle periferiche mi dà:Nella sezione altre periferiche con il punto interrogativo giallo davanti e un tondino piccolino on un punto esclamativo ,controller audio multimediale, PCI device, periferica sconosciuta...

Grazie mille per l'aiuto sto uscendo pazzo...
Old 04-03-2010, 23:11   #4
begclo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
E che ti dice l'esclamativo cliccandoci e aprendo le proprieta'? sta' utilizzando risorse di qualche altro componente hardware?

Controlla anche le eventuali parti di quella periferica audio.

Controlla a risorse se le risorse della periferica vanno ad occupare canali irq, dma, o allocazioni di memoria che gia' utilizza un altra periferica.

Ricordo che ebbi tempo fa un problema del genere con una live, e ricordo che era un conflitto hardware di cui il sistema non mi aveva avvertito.

Fammi sapere.
begclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:21   #5
C1cc1
Bannato

I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

Questa periferica nn sta utilizzando nessuna risorsa perchè ha un problema

Per controllare i canali irq e varie ke mi hai scritto nn so proprio come si faccia ti ringrazio per l'aiuto ke mi stai dando, spero di riuscire a risolverlo sto problema
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian