|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
aprire link su open office
me li apre con epiphany mentre li vorrei aprire con firefox.
da terminale ho gia provato ad impostare firefox come browser principale (un comando con www-browser -> scegliere un numero per selezionare il browser). ho provato a disinstallare epiphany ma ho visto che mi voleva rimuovere anche gnome e ho lasciato stare... consigli?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Non so che distro hai ma prova a controllare le preferenze di Gnome (applicazioni preferite) ché magari Epiphany è il browser predefinito. Ci metti Firefox e dovrebbe andare.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ho messo firefox,
ma quando vado su OO Calc e clicco su un link lo apre con epiphany e mi da errore: Epiphany could not connect to the session message bus. Your default settings will not be available.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ad ogni modo come ti avevo scritto ieri dovresti settare Firefox come browser di sistema. Forse il percorso "/usr/bin" che hai messo non è corretto. Su Linux Mint che uso ora il percorso corretto è: "firefox %s" vedi se magari è settato così. Altro non saprei dirti. Oltretutto ora come ora OOO non lo sto usando granché ed il tuo problema non l'ho riscontrato. Forse cliccando col tasto DX del mouse ti da un menù di scelta da cui scegliere con quale applicativo aprire il link. Importante che tu abbia installato Firefox dai repo della tua distro e non "stand alone" (cioè tramite l'installer scaricato dal sito) perché questo potrebbe dare un problema simile al tuo e allora dovresti indicare per esteso il percorso dell'eseguibile a livello utente (/usr). Mi raccomando non mollare eh?!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
uso debian e non è firefox ma iceweasel
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
su xfce, settato come predefinito firefox e thunderbird, OO apre i link con questi programmi.
ne sparo una a caso avevo dovuto usare questo escamotasc per far aprire i link di liferea e thunderbird in firefox. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"