|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Consiglio per uso fotoediting di foto ad alta risoluzione
Salve a tutti, un fotografo mi ha chiesto di preparargli un computer per fare fotoediting di foto ad alta risoluzione, e mi chiedevo quanto la scheda video fosse importante, ossia se esistono particolari schede video con tecnologie che migliorano l'utilizzo dei software di fotoediting, o se invece una scheda video vale l'altra ed quindi conviene investire principalmente solo su una buona CPU.
Grazie infinite per il vosto consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Mah...io credo che un pc per il photoediting,abbia bisogno di taaaaaanta memorira ram (e non sempre la più veloce,come le DDr3 a 1800Mhz).
Certo,esistono delle schede video appositamente create per il video e photoediting,come le Matrox,che altro non fanno che ottimizzare ciò che si vede,su schermi da 32-36 pollici (magari anche su più di uno schermo)ma costano molto...e sdoppiare l'immagine (magari per l'effetto prima/dopo la modifica),è una cosa che fanno tutte le schede video di oggi,più o meno,in quanto quasi tutte hanno 2 uscite monitor.Dipende quindi dal budget che ha a disposizione il tuo cliente,e dalle reali esigenze. Se lavora con uno,due o più monitor (ma ne dubito fortemente). Ad ogni modo,mio fratello ha fatto e fa tutt'ora photoediting professionale,e al tempo (2 anni e mezzo fa),gli installai una HD 2600 Pro da 512 Mb e si è sempre trovato bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
come vga direi tra GT240 e 5670. il sistema deve essere comunque bilanciato
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Quote:
Una HD5670 è ciò che serve. Comunque,non scendere sotto i 4 Gb di RAM. Programmi come photoshop CS4,macinano RAM come una Ferrari macina benzina...in alcuni casi,arriva a mettere in crisi pure 6-8Gb di Ram. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
beh. io a differenza di tutti ti consiglio una NVIDIA QUADRO QUADRO FX 370.
100€ ed è ottima,ideata apposta per quel tipo di lavori
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Grazie a tutti ragazzi, mi avete schiarito per benino le idee
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.