|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Aiuto "Reboot and select proper boot device" con un Hd con un formato particolare...
Ciao a tutti
Aiutatemi non riesco piu a far riconoscere l'hd formattato con il programma winhiip al mio pc!! (ora vi spiego per chi non sa cosa sia winhiip) So che non è tollerato parlare di modifiche a console su questo forum ma questa è una richiesta per un problema diverso, io ho formattato un hd (pata) con winhiip, che serve a potere copiare i backup su hd e giocarli su playstation2, questo programma prima pero formatta l'hd con un formato particolare (non so esattamente quale) il mio problema è che quando reinserisco di nuovo l'hd nel pc, windows non si avvia proprio e mi compare sempre la scritta: "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected...ecc...press any key" sono andato in bios ma non mi rileva l'hd per la ps2 (l'ide risulta vuota) ho gia provato a cambiare i cavi e a rivedere se c'era qualche opzioni da cambiare in bios ma niente... invece avviandolo senza l'hd della ps2, windows mi parte normalmente questo hd funziona benissimo cmq visto che invece quando lo collego alla ps2 tutto funziona normalmente e prima ancora lo usavo come disco principale nello stesso pc! quello che voglio e poterlo formattare in ntfs e riutilizzarlo come hd secondario per il mio pc (purtroppo non ho un interfaccia che colleghi l'hd in usb) ho gia provato su piu computer fissi e mi fa sempre la stessa cosa... aiutatemi per favore! grazie in anticipo
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB Ultima modifica di Moskiton : 03-03-2010 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
trovo strano il tutto, intanto il bios dovrebbe riconoscere il disco, il mio timore è che sul pc una volta collegato sia cambiata la priorità di boot e il pc cerca di fare il boot da quel disco e non trova nulla.
Prova una volta collegato il disco al pc di entrare nelle priorità di boot e di settare il disco con windows, una volta fatto quello non dovrebbe essere difficile a riformattarlo in qualsivoglia filesystem. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
ma esattamente dove devo andare in windows per cambiare le impostazioni??
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non in windows, ma nel bios devi entrare.
Nella sezione "Boot", seleziona la voce "Boot Devices Priority" premi "invio" e controlla che l'hd con il SO sia settato come 1° boot device. Sempre nella stessa pagina ci dovrebbe essere un'altra voce: "Hard Disk Drivers", selezionala, batti "Invio", e verifica che anche qui il 1° HD sia quello di sistema.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!