|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Exilim Coolpix o Cybershot??? ...però anche Lumix....
Salve a tutti.
come molto probabilmente avrete immaginato già dal titolo, i need help, sono un ignorante fisso in materia appurato che di fotocamere me ne intendo tanto quanto un bradipo si intende di forumla1, ho una grossa serie di dubbi che non riesco a togliermi, così tanti dubbi che non so nemmeno da dove partire, però ci provo e spero di trovare se non degli aiuti, almeno dei consigli... Voglio prendermi una Fotocamera digitale e visto che metto mano al portafogli la voglio prendere carina, che sappia fare delle discrete foto, ma senza eccessive pretese, non deve necessariramente avere uno zoom galattico, e se possibile che all'occorrenza possa fare dei filmatini di discreta qualità. L'utilizzo? foto/filmati di vacanze e gite primaverili fuori porta, e qualche tramonto.. il mio budget? 200€ su per giù. Girovagando per la rete ho visto tutta una serie di modelli che sulla carta sembrano promettere mari e monti, foto da 14MegaPixel, video in DH a 30fps, stabilizzatori dell'immagine dalle prestazioni impossibili... però il mio dubbio è "quanto c'è di vero?" Ok, la risluzione c'è, un'immagine è grande tot pixel e non ci si scappa, però...la qualità dell'immagine è sempre direttamente proporzionale alla risoluzione? cioè, una 14MP scatta foto di qualità superiori ad una 8-10MP??? in teoria più è alta la risoluzione e migliore è l'immagine però informandomi qua e là mi sembra di aver capito che invece non è così Lo stabilizzatore d'immagine..come e quanto incide sulla qualità della fotografia? stabilizatore elettronico e digitale hanno differenze sostanziali? e poi l'immagine in sè, cioè, a parità di MP e zoom, le fotografie sono migliori con una Sony o con una Nikon, piuttosto che Casio o Panasonic (o chissàchi)??? Basandomi su quanto dichiarato sulla carta, sul budget, e sulle mie reali necessità mi ero orientato su questi modelli: -) Exilim s12 -) Exilim h10 (me l'hanno consigliata alla s12 perchè ha uno zoom maggiore e lo stabilizatore elettronico pero non ho mai capito quali sostanziali differenze ci siano tra le serie S, H e Z...anzi, visto che ci siamo, quale di questi modelli scatta delle foto con i colori "migliori"??) -) Coolpix s570 -) Coolpix s550 (mi hanno detto che le serie coolpix sotto alla s5xx hanno una qualità d'immagine relativamente scadente )-) Cybershot W350 (il negoziante me la presentava come qualcosa da orgasmo per il fatto di poter fare le foto panoramiche e sulla qualità dell'immagine però sul sito di sony sulle specifiche tecniche c'è una sfilza di NO come a dire che è una fotocamera dei tempi di mia nonna -) Lumix - di questa mi hanno parlato tutti molto bene però guardando sul sito ci sono tanti di quei modelli che c'è da perdersi ![]() tra le tante mi è caduto l'occhio sulla ZR3, è valida quanto appare o è un bidone incartato e col fiocco??? Qualcuno di voi ha esperienza con queste fotocamere e sa darmi qualche dritta in merito? e/o sa consigliarmi qualcosa di meglio?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, ne capisco meno di te nei negozi anche sopra i 350€. Leggi ci sono varie recensioni. Sicuramente è quella che acquisterò il prima possibile,ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

)