|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aggiornamento BIOS andato male
Ciao a tutti,
come da titolo oggi ho effettuato un aggiornamento del BIOS al mio portatile HP Pavillion dv5 1020el perchè ho seguito la procedura sul sito HP per risolvere un problema con winzoz7 (winzoz non mi caricava mai la batteria e diceva che andava sostituita). La parte peggiore è che effettuando l'aggiornamento con l'utility appositamente scaricata dal sito HP, il PC ha crashato e si è trasformato in un soprammobile di nessuna utilità. l'utility era insyde flash v3.72.00 e stava facendomi l'aggiornamento da "ID:3603 VERSIONE: F.05" a "ID:3603 VERSIONE: F.21" qualcuno ha la pazienza di spiegarmi una procedura per ripristinare il BIOS sul mio PC? non so che pesci pigliare vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
La cosa piu semplice e' che su google cerchi recoverybios, il primo che appare e' un laboratorio che fa queste cose. Altrimenti cerchi qualcuno in zona tua che abbia l'attrezzatura per farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
e una brutta cosa sto fatto del bios..io ne sò qualcosa e sono veramente disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Successo anche a me ma sul fisso però.Risolto ordinando un chip nuovo con il nuovo bios incorporato,tolto il vecchio messo il nuovo e in un paio di giorni soltanto tra ordine e arrivo via posta del pacchettino.
Laboratorio nei dintorni di Firenze mi sembra,non ricordo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.