Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 13:11   #1
logan07
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
HTC TOUCH HD2 vs HTC NEXUS ONE

salve a tutti..devo cambiare il cellulare e sto cercando un buon touch e diciamo ho fatto una scrematura lasciando come indiziati principali HTC TOUCH HD2 e HTC NEXUS ONE...quale mi consigliereste voi e perche!?nn riesco proprio a decidermi xk mi sembrano ottimi entrambi!!!grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di logan07 : 02-03-2010 alle 13:13.
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:33   #2
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Per ora il NEXUS ONE deve ancora uscire, monta Android e non è multitouch. Sono possessore da pochi giorni di un HTC HD2 e sono pienamente soddisfatto, la spesa è la stessa ma windows mobile è molto più sperimentato che il nuovissimo Android..
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:10   #3
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Il Nexus One con l'ultimo aggiornamento è multitouch.
Old 02-03-2010, 17:51   #4
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
a livello di prestazioni sono molto simili...dipende da che sistema opeativo preferisci...io ho sempre avuto windows mobile e per la prima volta sono passato ad android con il milestone qualche mese fa...non tornerei a windows neanche se me lo regalassero uno smarthphone...android per me si è rivelato superiore in tutto...
CASE cm-690; Ali enermax 465w; MB asus p5q-e; CPU q6600 @3,4 v1,288 cooled by zerotherm nirvana 120; RAM kingston hyperx 2x2gb @850 5-5-5-15 1,9v; VGA hd4870 512mb sapphire design; HD 3 maxtor da 160gb; SO vista ultimate 64bit
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:06   #5
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kirkluigi Guarda i messaggi
a livello di prestazioni sono molto simili...dipende da che sistema opeativo preferisci...io ho sempre avuto windows mobile e per la prima volta sono passato ad android con il milestone qualche mese fa...non tornerei a windows neanche se me lo regalassero uno smarthphone...android per me si è rivelato superiore in tutto...
piu che altro era una delle miei grandi indicisioni xk nn saprei quale dei due sistemi operativi sia meglio...so che android è un sitema diciamo giovane rispetto al collaudato windows mobile xò nn vuole dire xk puo essere un sitema operativo altrettant valido...ma a livello di prestazioni sono molto simili quindi!?nn ci sono grandi differenze!?grazie per la risp cmq!!
Old 02-03-2010, 21:40   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sinceramente sta cosa di Android che è giovane e acerbo...è un luogo comune ormai ampiamente sorpassato. E' ancora giovane (1 anno e poco più di vita) ma è maturato moltissimo. Inoltre la quantità di software che c'è su Android...su WM la si sogna.
WM 6.5 ormai è l'ultimo step del vecchio WM. Non è un caso se il 7 sarà di concezione più fresca, nuova e di tutt'altro tipo.

Io ti dico se hai soldi per un Nexus One punta dritto a quest'ultimo.

A livello prestazionanle montano lo stesso hardware: chipset SnapDragon con CPU ad 1 Ghz. Più ram per l'N1, ossia 512 MB Ram.
Ma comunque avrebbe poco senso confrontarli sull'hardware se fossero stati diversi, perchè la differenza la fa il sistema operativo. Quindi non confrontabili da questo punto di vista. Mentre è giusto un confronto tra Android ed Android o Wm e Wm.
Old 03-03-2010, 09:49   #7
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sinceramente sta cosa di Android che è giovane e acerbo...è un luogo comune ormai ampiamente sorpassato. E' ancora giovane (1 anno e poco più di vita) ma è maturato moltissimo. Inoltre la quantità di software che c'è su Android...su WM la si sogna.
WM 6.5 ormai è l'ultimo step del vecchio WM. Non è un caso se il 7 sarà di concezione più fresca, nuova e di tutt'altro tipo.

Io ti dico se hai soldi per un Nexus One punta dritto a quest'ultimo.

A livello prestazionanle montano lo stesso hardware: chipset SnapDragon con CPU ad 1 Ghz. Più ram per l'N1, ossia 512 MB Ram.
Ma comunque avrebbe poco senso confrontarli sull'hardware se fossero stati diversi, perchè la differenza la fa il sistema operativo. Quindi non confrontabili da questo punto di vista. Mentre è giusto un confronto tra Android ed Android o Wm e Wm.
ok grazie per la risp!! Premetto che il mio dubbio iniziale è tra Nexus One e Desire..sono ambedue in uscita ma la mia scelta probabilment cadra su uno dei due...solo che guardando su vari forum ho visto si diceva un gran bene su questo HD2 e allora ho avuto un altro dubbio!! Volevo chiedere un'altra cosa..che tu sappia quando è in uscita il Desire in Europa e USA??per l'Europa ho visto parlavano del secondo trimestre 2010 che è un po vago..mentre per gli USA nn ho trovato nessuna data o periodo...!!
Old 03-03-2010, 10:19   #8
Dark Schneider
Senior Member

Negli Usa non è stato ancora annunciato. Sicuramente HTC privilegerà l'Europa. G1 a parte ha sempre fatto uscire gli android prima da noi. Il desire arriva tra un mese esatto, anche se immagino che lo stesso N1 arrivi più o meno nello stesso periodo. Tra l'altro ci sono già rom che basate sulla sense del Desire che funziona alla perfezione sull'n1. Poi vedi tu quale ti piace di più, sono entrambi belli.
Old 03-03-2010, 11:21   #9
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Negli Usa non è stato ancora annunciato. Sicuramente HTC privilegerà l'Europa. G1 a parte ha sempre fatto uscire gli android prima da noi. Il desire arriva tra un mese esatto, anche se immagino che lo stesso N1 arrivi più o meno nello stesso periodo. Tra l'altro ci sono già rom che basate sulla sense del Desire che funziona alla perfezione sull'n1. Poi vedi tu quale ti piace di più, sono entrambi belli.
eh si..il fatto siano entrambi belli e simili è una bella fregatura x chi è indeciso!! cmq nn ho ben capito la cosa che c sono rom basate sulla sense del Desire che funzionano sul Nexus..che vuole dire!?
Old 03-03-2010, 14:42   #10
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
eh si..il fatto siano entrambi belli e simili è una bella fregatura x chi è indeciso!! cmq nn ho ben capito la cosa che c sono rom basate sulla sense del Desire che funzionano sul Nexus..che vuole dire!?
Vuol dire che il sistema operativo di uno funziona perfettamente su quello dell'altro.
Tra l'altro tranne poche piccole differenze N1 e Desire sono la stessa cosa
Old 03-03-2010, 15:16   #11
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Dunque:

tra HD2 e Nexus One:
io non ho nessuno dei due, ma ho provato entrambi i sistemi operativi, poichè ho un Omnia e mio fratello ha un Acer Liquid:
ti dico che, pur essendo molto affezionato all'Omnia (ho fatto anche alcune rom per esso) ed essendo consapevole che è un terminale vecchio, non vedo l'ora di prendermi un Liquid: davvero FANTASTICO come sistema operativo Android.

Il Nexus One è anche meglio del Liquid, quindi tra Desire e Nexus One:
se per te il prezzo non è un problema, così come la Radio FM, allora prendi il Nexus One: infatti N1 è sprovvisto di Radio FM (almeno per il momento, dato che il chip dovrebbe esserne provvisto, mancano i driver), mentre per il prezzo dovrebbe costare leggermente di più (il Desire si trova già in preorder a meno di 500€). Il Nexus inoltre, può supportare l'interfaccia HTC Sense del Desire.
Il Nexus One infine è Google Experience, quindi quando Android verrà aggiornato, anche il Nexus One avrà l'aggiornamento. Cosa non sicura per il Desire che invece dovrà essere aggiornato da HTC e non da Google.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:20   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Entrambi sono basati su android 2.1, ma l'interfaccia del Desire(nuova versione della sense) avrai notato dai video è basata si su quella classica ideata da google, però è stata allo stesso tempo personalizzata e riscritta un po' da htc. Ecco se vuoi la stessissima interfaccia sul N1 già sono presenti delle rom con Android 2.1 basata su questa interfaccia di htc. Funziona benissimo e senza alcun problema prestazionale.

Ultima modifica di Dark Schneider : 03-03-2010 alle 17:23.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:33   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Per ora il NEXUS ONE deve ancora uscire, monta Android e non è multitouch. Sono possessore da pochi giorni di un HTC HD2 e sono pienamente soddisfatto, la spesa è la stessa ma windows mobile è molto più sperimentato che il nuovissimo Android..
nexus one è multitouch, non diciamo inesattezze
Old 05-03-2010, 09:21   #14
logan07
Senior Member

invece a confronto con il NEXUS ONE come lo vedete il MOTOROLA MILESTONE che da quanto ho visto monta sempre android, ha un'utile querty anke se ha processore e ram inferiori rispetto quelle del nexus!?!?!
Old 05-03-2010, 09:24   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
invece a confronto con il NEXUS ONE come lo vedete il MOTOROLA MILESTONE che da quanto ho visto monta sempre android, ha un'utile querty anke se ha processore e ram inferiori rispetto quelle del nexus!?!?!
ti sei riposto da solo

ha la qwerty ma una cpu inferiore.
prezzo inferiore
non è google experience in europa.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian