|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Impostare precedenza per connessione internet
Salve a tutti, mi trovo con un problema che credevo abbastanza banale ma per il quale non riesco a trovare una soluzione.
Ho il computer aziendale connesso a 2 reti, una Lan cablata che passa per il server aziendale (con proxy per internet) e una wifi connessa a internet senza limitazioni. Purtroppo quando sono connesse entrambe e vado a navigare la precedenza per la connessione a internet rimane alla rete cablata (e quindi proxata ![]() Per poter sfruttare la connessione ad interne della wifi devo per forza staccare la lan, cosa che però mi risulta scomoda dato che uso la rete interna intensamente per il lavoro. Esiste un modo per inibire la connessione a internet della rete cablata oppure per dare la precedenza a quella della rete wifi? Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Ehm.. con che sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prova a fare una di queste operazoni
1) start -programmi--connessioni di rete -avanzate---impostazioni avavnzate --schede e binding........inverti la priorita delle schede di rete mettendo in alto quella wi-fi 2) prova a disabiliare il proxy nel browser oppure 3) modifichi la route di default che gira sulla scheda cablata aumentandone la preference. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
1)Non ho trovato opzioni del genere, dentro le connessioni di rete non ho trovato dove poter cambiare la priorità delle schede. 2)Il proxy nel browser è disabilitato, sta a monte della rete sul server quindi io non posso bypassarlo dal mio pc. 3)non ho idea di come si faccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
1) nella schermata delle connessioni di rete....nel menu in alto trovi i vari menu tra cui "avanzate".....
2) eh.... 3) da dos....con "route print" vedi la tabella di routing del tuo pc. devi modificare quelle con 0.0.0.0 poi con i comandi "route add" e "route del" aggiungi e rimuovi le rotte. le modifiche non sono permanenti ( con un reboot si cancellano ) a meno che tu aggiunga il "-p" ai comandi. se cerchi su google trovi le spiegazioni su come fare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
La soluzione per le priorità (la 1 suggerita da paolo764) è quella che devi trovare.
Dovresti arrivare ad una schermata così: ![]() Scusami ma da un po' di tempo non uso XP e non ricordo il percorso esatto. (Dovrebbe essere "proprietà" della network -> strumenti -> avanzate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie, ho trovato la schermata ma purtroppo pur mettendo in cima alla lista la wlan non sembra cambiare niente, non ho ancora provato a fare un reboot, faccio qualche prova e vi dico.
Intanto grazie mille per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi semplicemente eliminare il default gateway (se non ti serve per altri scopi, ma solo per uscire su internet) dalla connessione lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.