|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Overclockare AMD Athlon su K7S41GX
Stando ad AIDA32, il mio AMD Athlon-PECM sta girando a 750 MHz quando potrebbe andare a 3000!!!
![]() Quote:
Questo è il manuale della mobo: http://europe.asrock.com/manual/K7S41GX.pdf Attualmente il proc è settato su 3,75 x 200: basta che lo porto a 15x200 ? O si fotte tutto? Possibile sia stato cosi' "undercloccato"? Mi è già capitato in passato una cosa simile, mi hanno venduto un Amd Athlon XP 2600+ sottocloccato, cioe' con un jumper impostato male... ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scaricati cpu-z per verificare l'effettivo clock della CPU!
così magari ti dice anche che tipo di cpu hai! poi da lì si vede come procedere...... ps:le cpu non hanno jumper... ![]() il 2600+ se era visto come 2600+ da cpu-z o simili programmi o direttamente dal codice stampigliato su package non poteva andar altrimenti, a meno che non fosse stato sbloccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi serve solo di sapere se quel processore si puo' overcloccare con un semplice moltiplicatore per 12, o se si brucia!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai già detto tutto e anche di più: ossia quanto sei ottuso e saccente!
![]() ![]() Guarda, lascio che altri più ben disposti di me ti diano la risposta che cerchi... PS: ti butto solo una sottile pulce nell'orecchio che magari non ti farà più esser così borioso di te stesso: sai che esistono Athlon, parlo della serie XP che son usciti con moltiplicatore sbloccato mentre altri lo hanno bloccato? questo però i software che hai usato non te lo hanno detto, non ti han restituito il model number quindi forse non è detto ke mettendo il ponticello per un moltiplicatore più altro questo sortisca alcun tipo di effetto.... Va beh caro utente, buona avventura e la prossima volta quando un utente ti propone di far qualche cosa, pensa che magari è per aiutare te, piuttosto che perchè non ha altro da fare se non perder tempo a scriverti 6 righe di risposta! Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
benchè tu sia molto restio a farti suggerire da altri software adatti al caso, mi permetto cmq di invitarti a scaricare Central Brain Identifier il quale ti fornirà un OPN number che permette di identificare in modo certo il tipo di processore che monti e l'effettivo clock di fabbrica con cui dovrebbe funzionare, oltre a capire forse anche se è sbloccato o meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo thread è esilarante, sentirsi dare del saccente da un saccente che non legge i miei messaggi è divertentissimo.
Meno male che tra un polemica e l'altra posti anche informazioni utili. ![]() Sei talmente supponente che quando ho detto che mi hanno venduto un PC configurato male hai pensato che avessi detto che mi hanno venduto un PROCESSORE coi jumper messi male!!! ![]() Vabbe', vado da un'altra parte va'.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.