Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 12:06   #1
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
MacOS e IP fisso

Salve a tutti,
è da un pò che ho qualche problema con Leopard/Snow Leopard (prima sul MB ora sull'iMac).

A casa ho una rete wireless con 2 Airport Express. Tutto funziona alla grande ed ho configurato il tutto per sbloccare le porte ai vari emule e compagnia. Il fatto è che per gli altri 2 pc windows presenti non ho avuto problemi (selezionato un ip fisso 127.0.0.x, e sbloccato le porte del caso su Utility Airport)

Il problema è questo: da MacOs vado da Preferenze di sistema -> Network e seleziono una nuova posizione. Andando su Avanzate, sotto TCP/IP seleziono "Uso DHCP con indirizzo manuale". Teoricamente tutto dovrebbe andare ma non c'è verso di navigare correttamente.

Se prima era un problema esclusivo del MB, e quindi trascurabile, ora che ho un fisso la cosa assume un'altra connotazione.
Sicuramente si tratta di un mio errore ma non ho davvero idea di come risolverlo.

Avete idee?!?!
Old 02-03-2010, 23:54   #2
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Uppettino?
Old 03-03-2010, 08:17   #3
Sofa_Arte
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma al posto di fare così perchè non provi a riservarti l'ip con id client dhcp? Dall'utility airport nel pannello "internet" setti la prenotazione con l'id e l'ip che vuoi e dal tuo mac setti l'id nel pannello tcp/ip. Così ogni volta che cambi rete con il portatile non devi cambiare la posizione o altro.
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:31   #4
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Sofa_Arte Guarda i messaggi
Ma al posto di fare così perchè non provi a riservarti l'ip con id client dhcp? Dall'utility airport nel pannello "internet" setti la prenotazione con l'id e l'ip che vuoi e dal tuo mac setti l'id nel pannello tcp/ip. Così ogni volta che cambi rete con il portatile non devi cambiare la posizione o altro.
Effettivamente non avevo mai provato. Stasera vedo se riesco a capirci qualcosa!

Thanks
Old 06-03-2010, 14:34   #5
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Sofa_Arte Guarda i messaggi
Ho provato ma nulla!

Come si vede da QUI purtroppo non è proprio presente il TAB per aggiungere la prenotazione dell'ip
Purtroppo senza assegnare un indirizzo specifico non ho idea di come aprire le porte dei vari aMule e compagnia

Suggerimenti?!?!?
Old 07-03-2010, 00:44   #6
mertyu
Member

L'Avatar di mertyu

Iscritto dal: Nov 2006
Hai provato al posto di mettere "dhcp con indirizzo manuale", mettere "manualmente"?
mertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:04   #7
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da mertyu Guarda i messaggi
Hai provato al posto di mettere "dhcp con indirizzo manuale", mettere "manualmente"?
Ahimè si! in quel caso, pur impostando correttamente il tutto non riesce a navigare con Safari... mistero....
Old 07-03-2010, 10:06   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
a cosa ti connetti?

airport?
router?
marca e modello?

protocollo G o N?
Old 07-03-2010, 10:14   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
a cosa ti connetti?

airport?
router?
marca e modello?

protocollo G o N?
Anche tu hai ragione Leron mio.

Airport Express (sono 2 settate come netword WDS)
Router Fastweb prima generazione QUESTO

Protocollo G
Old 07-03-2010, 10:41   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Anche tu hai ragione Leron mio.

Airport Express (sono 2 settate come netword WDS)
Router Fastweb prima generazione QUESTO

Protocollo G
ok

il problema è che proprio non va in rete? non vede nemmeno l'airport?

oppure non esce sul router?

perchè potrebbe pure essere che il router fastweb ha problemi ad assegnare gli ip, conosco molta gente che ha avuto problemi con fastweb collegando access point wireless con più computer connessi dato che fastweb ti fa pagare lo scatolotto wireless a parte e conta le utenze connesse

puoi fare uno screenshot del pannello di configurazione della airport e del router? (cancellando le pass ovviamente)

intanto prova a mettere tutto in DHCP e vedi se funzionano, poi cominciamo ad assegnare gli IP

PS: se puoi NON usare il sistema "dhcp con indirizzo manuale" perchè ogni tanto crea problemi: metti tutto manualmente

Ultima modifica di Leron : 07-03-2010 alle 10:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:51   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ok

il problema è che proprio non va in rete? non vede nemmeno l'airport?

oppure non esce sul router?

perchè potrebbe pure essere che il router fastweb ha problemi ad assegnare gli ip, conosco molta gente che ha avuto problemi con fastweb collegando access point wireless con più computer connessi dato che fastweb ti fa pagare lo scatolotto wireless a parte e conta le utenze connesse

puoi fare uno screenshot del pannello di configurazione della airport e del router? (cancellando le pass ovviamente)
Appena rientro a casa provvederò. Considera comunque che l'unico problema lo ho settando un ip fisso. Normalmente alla rete WiFi sono connessi 2 pc fissi, un imac e occasionalmente, un MB ed un notebook Sony Vaio. Anche con tutto l'ambaradan la rete funziona perfettamente, l'unico problema è se decido di settare io gli indirizzi ip (tra l'altro solo su MacOS perchè i 2 pc fissi hanno il loro ip fissato)
Old 07-03-2010, 12:33   #12
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
A casa ho una rete wirelesIl fatto è che per gli altri 2 pc windows presenti non ho avuto problemi (selezionato un ip fisso 127.0.0.x, e sbloccato le porte del caso su Utility Airport)
Quello è l'indirizzo localhost, non è possibile navigare con quello.

Le sottoreti locali ammesse devono essere del tipo 10.0.x.x 192.168.x.x oppure 172.16.x.x controlla quale hai impostato in "utility airport" e configura l'indirizzo fisso di conseguenza.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:42   #13
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Quello è l'indirizzo localhost, non è possibile navigare con quello.

Le sottoreti locali ammesse devono essere del tipo 10.0.x.x 192.168.x.x oppure 172.16.x.x controlla quale hai impostato in "utility airport" e configura l'indirizzo fisso di conseguenza.
In realtà ho sbagliato a scrivere nel primo post!

Il range l'ho impostato tra 10.0.1.1 e 10.0.1.200

Comunque l'iMac sembra andare (!) incredibilmente. Dopo mesi che provavo stavolta sembra aver preso l'ip fisso (settando sempre su "manuale")

Il mistero è il MacBook! Facendo tutto quello che faccio sull'iMac non si riesce a navigare... Tutto sommato poco male, alla fine mi va bene anche così, è più che altro questione di cocciutaggine..!!!
Old 08-03-2010, 08:37   #14
mertyu
Member

L'Avatar di mertyu

Iscritto dal: Nov 2006
Ma come setti la scheda di rete? Oltre a mettere l'ip metti anche il gateway e i dns?
quando intendi che nn ti naviga, hai provato a vedere se magari è connesso ma non ti risolve i nomi degli host? per capirlo per es. su safari al posto di mettere www.google.it metti il suo corrispettivo ip (per trovarlo fai un ping di google da un computer dove ti funziona internet) e vedi se te lo apre..
mertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian