|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sostituire portatile con netbook
allora visto i problemi che mi a dato ultimamente vorrei cambiare il mio vetusto portatile visto che viaggio tanto per lavoro o pensato ad un netbook pero come carateristiche prestazionali non vorrei scendere da quelle del mio sistema attuale visto che a dieci anni penso che un netbook simile/più potente potrebbe esistere voi cosa mi consigliate?
il mio pc attuale e appunto pentium 4m 1gb ram ddr redeon 7500m 64mb ram dedicata ddr 80gb hd come hd e ram vedo che tutti i modelli ormai ne hanno a tonnelate e il processore e scheda video che mi preoccupano un po in alternativa un portatile sui 14 pollici molto robusto andrebbe bene cosa mi consigliate grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Un netbook è un pc completamente diverso per concetto, prezzo e prestazioni, e non è paragonabile a un notebook per nessuno dei 3 fattori elencati. Se il tuo p4m ha un clock superiore all'incirca ai 2Ghz, un netbook è a mio avviso più scarso come prestazione di cpu, e anche per scheda video. Però un Netbook confrontato al tuo: - costa un'inezia rispetto a quanto hai pagato il tuo - pesa un'inezia rispetto al tuo - ha una autonomia e una portabilità molto superiori rispetto al tuo Poi sta a te vedere se ti serve un netbook o un notebook; io alla fine li ho dovuti mantenere entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho notato anchio che il netbook sono ancora troppo poco potenti
la mia cpu e corre a 1,90 alla fine mi sa che mi orientero su un portatile qualcuno me ne consiglia uno sui 14 pollici??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Secondo me potresti orientarti verso i 13 pollici con intel SU almeno dual core, se ne parla in questa disussione ad esempio, per conciliare trasportabilità con capacità di elaborazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152384 ci sono anche i dell: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok forse ci siamo posto che con la compaq mi sono trovato bene ho dato un occhiata al sito del hp e questi due modelli mi sembrano fatti a posta per me voi quale consigliate visto che il prezzo e uguale
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-4074357.html http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-4075898.html
![]() |
#7 |
Member
|
nessuno mi aiuta??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
guarda l'acer timeline 1810tz e anche i timeline superiori
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cavaria (VA)
|
netbook... tutta la vita!!!
dipende poi da cosa ci devi fare... cosa ci devi fare (apparte portarlo in giro)? io da quando ce l ho uso quasi solo il netbook, tanto per gironzolare su internet e leggere i pdf va benissimo, se devo usare ad es inventor che è abbastanza pesante vado di fisso e nn ho problemi... lo uso anche in sala per vedere le partite in streaming collegato all lcd 32" e va benissimo.. l unica cosa che magari puo darti fastidio (a me no, anzi!) potrebbe essere l assenza del lettore dvd... io sono per la sua morte, quindi son solo piu felice...
I miei gioielli: My PC: Asus M2n SLi Deluxe ++ Amd Athlon 64X2 5400 ++ Sapphire radeon x1950pro 256mb ++ OCZ 2Gb Ram 800MHz Ddr2++ Maxtor 500+160Gb Hard disk IDE ++ Asus dvd dual layer light scribe SATA ++ Ali 500w ++ Axioma Case black My Netbook: Asus eee 10008HA ++ Intel atom N280 ++ 1GB Ram ++ 160GB HD My NAS server: Mini ITX+Intel Atom ++ 1TB Hdd SATA II ++ 80 GB Hdd Ide My Calculator: Texas Instrument TI89-Titanium My Phone: iPhone 3gs32 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.