|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Impossible configurare NETGEAR DM111P v2
Ciao a tutti, sto impazzendo da qualche giorno per cercare di far andare il modem ADSL+ sulla mia ADSL EHIWEB.
Anticipo che usando un vecchio modem digicom Michelangelo LAN c, funziona tutto bene. Monto a modo il modem DM111p entro nella pagina di cofnigurazione ADSL via web inserisco i parametri della mia ADSL, ma mi dice sempre che non è connesso a internet. Senza considerare username e password (preso immagine dal supporto netgear) ecco la pagina e come ho configurato il mio modem: ![]() Questi i dati ricevuti da ehiweb: Riportiamo di seguito i dati necessari per la configurazione del modem o del router adsl: Login: ****** Password: ****** Protocollo: PPPoA (PPP over ATM) Encapsulation: VC VPI / VCI: 8 / 35 Indirizzo/i IP: 79.**.**.** DNS primario: 79.98.40.5 DNS Secondario: 79.98.40.6 La mia ADSL ha l'IP statico; Con questi settaggi il modem non si connette in alcun modo a internet (e non ci sono altri settaggi da fare via web su questo modello di modem), ho provato a mettere per scrupolo anche PPPoE ma niente da fare. Il mio dubbio è che avendo io un'adsl con IP statico debba mettere l'ip da qualche parte, perchè nel vecchio modem Digicom lo potevo setttare e infatti si connette alla prima. Ho aggiornato il DM111p v2 all'ultima versione ma non cambia niente, la spia I rimane rossa. Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione? Alla fine pesno che questo modem non vada bene per la mia adsl. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Spulciando a giro ho letto che io dovrei impostare l'IP statico WAN.
Ma questo modem non ha la configurazione WAN, come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Configurazione modem Netgear
Nella sezione ADSL Settings imposta RFC2684 Bridging nel menu Protocol, dovrebbe collegarsi senza problemi a patto che la tua scheda di rete sia configurata correttamente poichè in questo modo escludi l'acquisizione automatica degli indirizzi IP.
Ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Alla fine era un problema del provider, che molto gentilmente mi ha risolto togliendo dei controlli lato loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.