|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Togliere l'icona "Recycle bin" dal desktop
Ciao Ragazzi, ho Windows XP SP3 e vorrei togliere l'icona Recycle bin dal mio desktop per poter visualizzare solo lo sfondo da me selezionato...ho provato a cancellarla ma non ci sta l'opzione "cancella"...
spero che qualcuno di voi sappia come toglierla...aspetto vostre indicazioni... tnx... HOST... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non capisco questa tua esigenza comunque.........de gustibus
Devi cancellare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Guarda bene nel pannello di destra, e sotto la colonna dati, che ci sia la scritta -Recycle bin- Se c'è basta che cancelli la chiave su menzionata. PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE CON WINDOWS SOPRATTUTTO ANDARE NEL REGISTRO DI SISTEMA A MANIPOLARLO CREATI UN PUNTO DI RIPRISTINO Se poi succede qualcosa al sistema non lamentatevi......... Ultima modifica di tallines : 02-03-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho cancellato la chiave ma l'icona del cestino sul desktop resta...non ci sta il pulsante cancella per quell'icona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
sono QUASI sicuro che con Tweak UI della Microsoft risolvi! http://www.microsoft.com/windowsxp/D...powertoys.mspx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova questo
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto gli interventi sia di patrick40 che di kundalini. Puoi fare volendo anche cosi: in modo semplice e pratico, praticamente con un click - tasto dx sul desktop/disponi icone per e togli il segno di spunta alla voce Mostra icone del desktop. Per riaverle basta che rimetti il segno di spunta ![]() Ovviamente se metti in pratica questo trucco non devi downloadare nulla sul desktop altrimenti non lo vedi ![]() Oppure : Tasto dx sul desktop/Proprietà/Desktop/Personalizza desktop/Generale Togli il segno di spunta alla voce Cestino (se ce l'hai) . Oppure volendo manipolare il registro : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel Andando col tasto dx in NewStartPanel seleziona Modifica All'apertura della finestra Modifica Valore DWord nel rettangolo Nome Valore scrivi questo al posto di quello che hai : {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} in Dati il valore digita 1 . Se usi lo Start Menu Classico come visualizzazione del desktop (tasto dx su Start/Proprietà) , se il metodo appena menzionato non funziona devi crearti una sottochiave in HideDesktopIcons e aggiungere lo stesso valore di prima ossia : {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Altrimenti usa i consigli di patrick40 e di kundalini. Ciao P.S. A meno che tu non voglia usare il primo metodo che è semplicissimo e non richiede nessun tipo di variazione di registro, per il resto ti consiglio di crearti un nuovo punto di ripristino o di andare a vedere se hai un punto di ripristino prima di fare qualsiasi operazione sul registro ![]() Ultima modifica di tallines : 03-03-2010 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ragazzi risolto...quando ho tolto la voce al registro l'icona non era sparita ma poi quando ho riavviato è sparita...ottimo...
grazie ancora... HOST... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti.
MR.HOST : Il metodo di tallines funziona; l'ho sperimentato su diversi winzoz sp 3. L'icona non ti sparisce al 99% perchè dopo aver fatto la procedura devi riavviare il computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci al primo metodo quello della cancellazione della chiave o alla manipolazione del registro? Qualcuno è riuscito a risolvere senza andare a toccare minimamente il registro. In effetti mi ero dimentico di dire, che se uno va a modificare il registro, un pò lo davo per scontato sbagliando, per rendere effettive le modifiche, deve riavviare il computer. Lo si deve praticamente riavviare per qualsiasi cosa il computer, o quasi: es. per gli standalone non occorre. Il registro è sempre il registro ![]() Ultima modifica di tallines : 06-04-2010 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti.
tallines : intendevo il metodo che hai descritto nel messaggio che hai scritto il 02-03-2010 alle 20:20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.