Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 21:14   #1
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Scheda madre "andata"?

ciao ragazzi,
come posso fare ad essere certo che la scheda madre (l'asus in firma) sia "andata" del tutto e dovrò quindi cambiarla?
il pc non si accende più..partono le ventole della cpu e ali e case e il led sulla mobo si accende.
ma il led del case non si accende e la spia rossa dei hard disk rimane sempre accesa fissa....
non si accende neanche la schermata per accedere al bios...niente di niente...schermo completamente nero...nessun bip...neanche quello singolo e veloce classico all'accensione.
ho provato con un altro ali, a farlo partire senza ram e vga e togliendo l'alimentazione dai hard disk...nulla di nulla...teoricamente dovrebbe bippare in ste situazioni ma niente di niente...che dite è andata a farsi benedire?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:22   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
come posso fare ad essere certo che la scheda madre (l'asus in firma) sia "andata" del tutto e dovrò quindi cambiarla?
il pc non si accende più..partono le ventole della cpu e ali e case e il led sulla mobo si accende.
ma il led del case non si accende e la spia rossa dei hard disk rimane sempre accesa fissa....
non si accende neanche la schermata per accedere al bios...niente di niente...schermo completamente nero...nessun bip...neanche quello singolo e veloce classico all'accensione.
ho provato con un altro ali, a farlo partire senza ram e vga e togliendo l'alimentazione dai hard disk...nulla di nulla...teoricamente dovrebbe bippare in ste situazioni ma niente di niente...che dite è andata a farsi benedire?
O magari è la cpu che si è danneggiata, io proverei un altro processore
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 02:42   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
è improbabile che sia il procio
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 08:34   #4
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
è improbabile che sia il procio
pure io lo credo....del resto c'è stato un precedente prima di questo:
il pc stava in standby ma qualcuno ha la bella idea (mentre io ero uscito) di premere l'interruttore di acceensione sul case e cosi il pc si mette in moto e di staccare la spina.... da allora non parte più e presenta tutti i sintomi che ho scritto sopra.

questo in linea teorica mi porta a pensare che a probabilità si è rotta la scheda madre....xò prima di procedere all'acquisto di una nuova scheda madre volevo una vostra opinione o qualche vostra esperienza.

edit:aggiornamento dell'ultima ora!
ho riattaccato il pc dopo una notte che l'ho lasciato sulla scrivania completamente staccato per un'ultima prova e magicamente è ripartito...mah, i misteri del mondo informatico!!!

Ultima modifica di Alexand3r : 02-03-2010 alle 13:42.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian