|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Apache] Come faccio a salvare direttamente dentro la cartella /var/www ?
Ciao,
ho installato Apache, PHP e MySql...tutto bene...trovo solo una cosa molto seccante... Non posso creare directory e salvare file direttamente nella cartella /var/www che contiene i miei file da testare...ogni volta che creo un nuovo sito\scritpt etcetc devo fare le seguenti operazioni: 1) Salvare il sito in un'altra cartella prova 2) COPIARE TALE DIRECTORY NELLA CARTELLA /var/www MEDIANTE: sudo cp -r prova /var/www 3) SETTARE COME PROPRIETARIO DEI FILE L'UTENTE www-data SE NO APACHE NON PUÒ ACCEDERE AI FILE: sudo chown -R www-data:www-data /var/www/prova E così poi posso eseguire nel broswer il mio script presente nella cartella /var/www/prova La cosa è moltooo seccante visto che non si tratta di un server di rete ma solo del mio ambientino di sviluppo PHP sul mio portatile... Come faccio a poter salvare tutto direttamente dentro la directoru /var/www ? Così i miei script li creo direttamente la dentro ed evito lunghissime perdite di tempo Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Ovviamente non è una cosa molto sicura, ma trattandosi di test.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
E' proprio necessario salvare sulla /var/www?
Potresti fare un VirtualHost su una cartella della tua home, così salvi direttamente là dentro i tuoi script dall'editor senza avere particolari problemi di permessi.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
per sapere...che cos'è questa storia del fare il virtual host? cosa intendi esattamente? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
QUESTA invece è una guida per debian, ma la sezione di configurazione di apache2 dovrebbe essere valida anche su ubuntu. Io ti consiglio semplicemente di modificare il file default contenuto in sites-enabled e farlo puntare a una directory della /home. Va bene lo stesso lasciare i permessi completi a /var/www, ma non mi piace "sporcare" troppo il sistema impostando permessi balordi. Non succede niente eh, solo gusto mio personale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.