Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 18:20   #1
CielitoLindux
Senior Member

L'Avatar di CielitoLindux

Iscritto dal: Oct 2009
[F12] Stampare immagini

Sto cercando di stampare alcune immagini. La cosa sembrerebbe semplice ma a me per ora non riesce o almeno non come voglio io. Quello che vorrei sarebbe riuscire ad esempio ad inserire su una pagina più di una immagine scegliendone il formato, il numero di immagini per pagina, il formato di stampa (A4-A3-...), quali immagini stampare e quali no (se ad esempio ho una dir con 50 foto e voglio stamparne solo 3...). Per ora con Eye of GNOME riesco solo a stampare una immagine per volta. Anche se imposto 2 immagini per pagina me ne mostra sempre una sola e se clicco su “mostra anteprima” mi fa vedere due rettangoli colorati nella parte bassa bassa dell'immagine, cosa che non ha nulla a che vedere con ciò che dovrebbe essere. Probabilmente si potrebbe scavalcare il problema usando GIMP, ma un programmino come EoG sarebbe perfetto, se solo riuscissi a capire come funziona.
Le stampanti sono:
HP Color Laserjet 2550L, HP Color Laserjet CP1515n, HP Officejet-Pro-K850. Sono tutte installate in LAN, le prime due stampano solo in A4 la terza anche in A3. Per la 2550 ho fornito un PPD (prelevato da http://www.linuxfoundation.org/colla.../openprinting), le altre due le ho installate seguendo la procedura fornita da Fedora. Non so che driver sia.
Googlando ho trovato alcuni programmi che potrebbero essere utili però ancora non riesco ad ottenere ciò che voglio. In particolare ho provato con gimmage, installato tramite repository. Mi visualizza le immagini ma non mi fa stampare. L'icona della stampante, sul programma, rimane trasparente e non si può clickare per avere le impostazioni della stampa.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:34   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://blog.linux.it/kr1zz/tutto_il_...on-open-office

http://www.freeplatz.com/iprint-una-...ostro-e-carta/
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:54   #3
CielitoLindux
Senior Member

L'Avatar di CielitoLindux

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao sacarde, grazie per le risposte. Certo però è strano che su Lunux non ci sia un modo veloce e pratico che, col visualizzatore di immagini, ti permetta pure di stamparle. Ovvio che passando per OO si possa realizzare tutto, però se non complicato, è quantomeno macchinoso. L'iPrint non sarebbe male ma è per windows e andrebbe emulato con wine, cosa che tenderei ad escludere, per ora. Se proprio non trovo nulla, valuterò anche quello. Intanto se qualcuno avesse altre idee o altri metodi da poter utilizzare... Della serie: voi come fate??? Passate tutti per OO per stampare immagini?? Grazie.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian