|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Applicazione per creare contenuti in FLASH
Ciao raga, voglio chiedervi di suggerirmi un software che mi consenta di creare contenuti in flash in maniera molto semplice...
Vi chiedo ció poiché stó creando un sito web e quindi vorrei farlo sembrare quanto piú carino possibile... Grazie anticipatamente, ciaoo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La tendenza odierna è quella di usare flash il meno possibile.
Slideshow, effetti speciali, menu' interattivi si preferisce farli in ajax con framework come jquery Certo, questo comporta un minimo di programmazione. E se sei a digiuno in tal senso puoi usare un CSM come joomla o drupal che ti consente di avere molta pappa pronta, sia a livello di codice/funzioni sia a livello di layout/effetti visivi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
sono proprio a digiuno...
Cmq ho ordinato un dominio linux su aruba... Come si potrebbe fare per montarci jomla??? A dire il vero nemmeno jomla só utilizzare... Come procedo???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per joomla devi avere l'hosting ed il supporto al dbase mysql. Ci sono una miriade di siti e guide dedicate all'installazione e personalizzazione e qui forse siamo off topic ( prova a chiedere su http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=133 )
Per jquery ti faccio un esempio: studio duedi - sicurezza sul lavoro Lo slideshow delle illustrazioni ed il cursore che scorre sulla barra di menu' non sono flash. Quindi il sito non è dipendente da un player esterno ( e ricordiamoci che ci sono molti dispositivi che non supportano flash, iphone, ipad, icazz in primis) e tutti i contenuti sono testo visibile dai motori di ricerca.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.