|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nuovi proc i3-i5..... mi aiutate a fare chiarezza?
Ragazzi non riesco a capire quale sia il vero consumo energetico dei nuovi
processori i3-i5... in tutte le tabelle che ho visto, il TDP veniva dato sempre a 35watt, eppure ieri un venditore della unieuro continuava ad insistere nel fatto che, nonostante il TDP di 35w il consumo complessivo è inferiore rispetto ai vecchi P8700 e P7450!!! Francamente mi sembra una caxxata in quanto la vecchia serie Pxxxx aveva un TDP di soli 25w..... però....bohh..... il tizio sosteneva che i nuovi i3-i5 sono tecnologicamente + avanzati, hanno la tecnologia a 32nanometri, hanno Hypertreading, il turbo(non sò che!) ecc ecc ecc, per cui alla fine pur avendo un TDP di 35w consumano meno!!!......Bohhh..... Secondo me da che mondo è mondo, a un TDP maggiore corrisponde un consumo maggiore, però il tizio era cosi convinto che quasi si è incavolato! Pertanto spero che qualcuno di voi mi possa gentilmente spiegare come realmente stanno le cose perchè ormai sono in totale confusione.... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Cmq se non cè una differenza abissale di prezzo i3/i5 tutta la vita. Ultima modifica di malmo : 01-03-2010 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.