|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Film] INVICTUS
![]() http://www.mymovies.it/film/2009/invictus/ Non mi è piaciuto. Bene l'inizio e l'introduzione alla storia, poi a parte un paio di situazioni diventa stiracchiato e prolisso. Probabilmente sul risultato per me insoddisfacente pesano gli attori secondari, letteralmente nulli se non ridicoli in qualche caso. Secondo me Eastwood ha speso tutto il budget per i cachet di Freeman e Damon, quest'ultimo peraltro artefice di una recitazione spenta ed insignificante. A mio giudizio una prova veramente sottotono di Eastwood, aggravata dalla validità intrinseca dell'argomento, che avrebbe richiesto ben altro sviluppo. Voto: 5 Ultima modifica di Scannabue² : 01-03-2010 alle 17:41. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bene... e io che volevo vederlo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Visto sabato e devo dire che a me è piaciuto, a parte in un punto in cui diventa pesante.
Poi, da grande sentimentalone quale sono ( ), devo dire che la cosa che mi ha più colpito è il messaggio che manda, la forza del personaggio(e tra l'altro Freeman recita molto molto bene).
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
visto sabato, a me e' piaciuto moltissimo.
Recitazione di Freeman ad alti livelli, e' vero che gli altri attori sono quasi "comparse". 2 ore che mi sono volate, sara' che mi piace il rugby ![]() la parte per me piu' bella
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
Mi spieghi come fai a definire "spenta" una recitazione andata a donnine con un doppiaggio? Ma, se hai visto il film in lingua originale non posso dirti nulla.
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Non posso escludere che in lingua originale Damon reciti da dio ... però mi sembrerebbe strano ... non è una questione di doppiaggio, ma anche di espressività ... praticamente ha la stessa espressione appiccicata sulla faccia dall'inizio alla fine del film ... Come ho detto, il soggetto del film è forte (d'altra parte è uno degli eventi più importanti della storia), ci sono anche un paio di scene valide, tipo la visita al carcere e l'allenamento con i bambini che vivono nello slum ... però è l'insieme che suona "falso" e artefatto ... Un esempio: prendiamo la situazione della finale, dove si deve vedere la nazione che si stringe ai giocatori, che ne diventano il simbolo e la rappresentazione della volontà di costruire un futuro che superi le tragedie e la vergogna del passato. Questa scena è perfettamente analoga a quella di "The Millionaire" dove si vedono i poveracci che abitano nelle baracche che guardano il quiz in televisione, e tifano per il concorrente che rappresenta il sogno, la speranza e la volontà di un'intera nazione di emanciparsi dalla miseria più nera. Per me, il modo con cui Boyle ha reso cinematograficamente l'idea è estremamente più credibile e coinvolgente di quello di Eastwood. Direi che lo straccia proprio. E così in diverse altre situazioni, che pur avendo alla base una buona idea, sono rese male sullo schermo. Ultima modifica di Scannabue² : 02-03-2010 alle 10:14. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
), devo dire che la cosa che mi ha più colpito è il messaggio che manda, la forza del personaggio(e tra l'altro Freeman recita molto molto bene).