|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tele2 disdetta - dopo 5 anni vorrebbe la penale
Nel febbraio del 2005 ho attivato una linea ADSL da 2 MB con Tele2, a breve è diventata da 4 Mb (secondo loro
Alla fine ne ho avuto abbastanza (il servizio non ha mai funzionato alla grande) e il 10 febbraio 2010 ho inviato una raccomandata di disdetta (con preavviso di 60 giorni) credendo di essere libero a scegliere un altro operatore a partire da aprile. Poco fa mi chiamano e dicono che possono anche staccare la linea domani ma io dovrò pagare la penale di 60 euro. Credevo che questa penale si applicasse solo nel caso di recesso anticipato (entro i primi 12 o forse 24 mesi del contratto) e non dopo ben 5 anni. Avendo consultato diversi siti qua e là, la maggior parte sembra darmi ragione ma qualcuno invece sposa la tesi penale. A questo punto mi sento ricattato, ma prima di agire vorrei sapere chi mi può dare un parere autorevole. Grazie Graham |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Il contratto di tele2 prevede quei 60€ di penale in caso di recesso anticipato. Il contratto ha durata di 12 mesi e al termine si rinnova automaticamente se non recedi. In teoria hanno ragione loro se non hai distetto mi pare almeno 30 giorni prima del rinnovo, lo stesso giorno dell'anno dell'attivazione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Non paghi la penale solo le dici a Tele2 mezzo raccomandata che vuoi staccare, almeno 30 gg prima del termine naturale del contratto stesso, se vuoi staccare istantaneamente, devi pagare 60€ e io te lo consiglio, perchè sei sicuro che stacchino |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nel luglio 2006 ho aperto partita IVA e mi hanno fatto un altro contratto con un altro codice cliente anche se alle stesse identiche condizioni, potrei insistere che al limite i tempi decorrono da luglio?
Ad ogni modo mi chiedo a che cosa serva la Legge Bersani?, se io disdico a gennaio, febbraio o a marzo non gli cambia nulla e non subiscono alcun danno economico come avrebbero potuto sostenere se avessi disdetto a pochi mesi dal nascere del contratto. Graham |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Purtroppo il decreto Bersani è stato aggirato come puoi ben vedere, e Bersani al governo non c'è più quindi...
Chiedi a loro quando scade il contratto, ma chiama minimo 2-3 volte xke ti dicono volentieri date diverse per non farti disdire nei tempi giusti. Mi pare che anche da internet puoi vederlo ma non ho idea di dove. Se è come dici penso che sia proprio luglio ma meglio controllare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.