Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 14:05   #1
emiliaserv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Tele2 disdetta - dopo 5 anni vorrebbe la penale

Nel febbraio del 2005 ho attivato una linea ADSL da 2 MB con Tele2, a breve è diventata da 4 Mb (secondo loro )

Alla fine ne ho avuto abbastanza (il servizio non ha mai funzionato alla grande) e il 10 febbraio 2010 ho inviato una raccomandata di disdetta (con preavviso di 60 giorni) credendo di essere libero a scegliere un altro operatore a partire da aprile.

Poco fa mi chiamano e dicono che possono anche staccare la linea domani ma io dovrò pagare la penale di 60 euro. Credevo che questa penale si applicasse solo nel caso di recesso anticipato (entro i primi 12 o forse 24 mesi del contratto) e non dopo ben 5 anni. Avendo consultato diversi siti qua e là, la maggior parte sembra darmi ragione ma qualcuno invece sposa la tesi penale.

A questo punto mi sento ricattato, ma prima di agire vorrei sapere chi mi può dare un parere autorevole.

Grazie

Graham
emiliaserv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:11   #2
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Il contratto di tele2 prevede quei 60€ di penale in caso di recesso anticipato. Il contratto ha durata di 12 mesi e al termine si rinnova automaticamente se non recedi. In teoria hanno ragione loro se non hai distetto mi pare almeno 30 giorni prima del rinnovo, lo stesso giorno dell'anno dell'attivazione
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:23   #3
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Il contratto di tele2 prevede quei 60€ di penale in caso di recesso anticipato. Il contratto ha durata di 12 mesi e al termine si rinnova automaticamente se non recedi. In teoria hanno ragione loro se non hai distetto mi pare almeno 30 giorni prima del rinnovo, lo stesso giorno dell'anno dell'attivazione
Assolutamente quoto!

Non paghi la penale solo le dici a Tele2 mezzo raccomandata che vuoi staccare, almeno 30 gg prima del termine naturale del contratto stesso, se vuoi staccare istantaneamente, devi pagare 60€ e io te lo consiglio, perchè sei sicuro che stacchino
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:07   #4
emiliaserv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nel luglio 2006 ho aperto partita IVA e mi hanno fatto un altro contratto con un altro codice cliente anche se alle stesse identiche condizioni, potrei insistere che al limite i tempi decorrono da luglio?

Ad ogni modo mi chiedo a che cosa serva la Legge Bersani?, se io disdico a gennaio, febbraio o a marzo non gli cambia nulla e non subiscono alcun danno economico come avrebbero potuto sostenere se avessi disdetto a pochi mesi dal nascere del contratto.

Graham
emiliaserv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:22   #5
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Purtroppo il decreto Bersani è stato aggirato come puoi ben vedere, e Bersani al governo non c'è più quindi...

Chiedi a loro quando scade il contratto, ma chiama minimo 2-3 volte xke ti dicono volentieri date diverse per non farti disdire nei tempi giusti. Mi pare che anche da internet puoi vederlo ma non ho idea di dove.
Se è come dici penso che sia proprio luglio ma meglio controllare
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian