|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Info legali su copie di windows
salve volevo sapere ai fini legali si puo avere delle copie di windows da xp a seven su cd/dvd in un negozio senza possedere nessun seriale e utilizzare queste copie sui computer che vengono in assistenza x formatazzione e poi installarli sui questi computer con il seriale posto sulla targhetta dello stesso computer x spiegarmi meglio faccio un esempio:
mi portano un computer in assistenza con windows preinstallato originale io lo formatto e ripulisco tutto l'HD posso successivamente prendo la mia copia di windows ed eseguo la nuova installazione e utilizzo x l'attivazione il codice posto sul computer portatomi in assistenza ai fini legali sono in regola o ci sono alti metodi da seguire? spero che mi possiate aiutare (specialmente se qualcuno ha un negozio e mi spiega come fare) grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Mi risulta che quanto scritto su CD/DVD sia indistinto. Il seriale è l'unica cosa che ti differenzia, ti qualifica come utente (OEM, retail, enterprise....) e permette di verificare che hai diritto all'attivazione.
Tant'è che a SO operativo installato (almeno con 7 è così) hai un certo periodo di tempo a disposizione prima di inserire il seriale, e prima che il SO stesso venga disattivato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
diciamo che funzia ma non è legalissimo per poter fare assistenza devi poter avere tutto il materiale OEM / retail OEM System Builder che ti fornisce microsoft o che si comprano in un negizio autorizzato, che comprende i pacchetti office , windows ecc.ecc I dvd / cd non possono essere copie almeno che come ne non tieni in un pacco gli originali e le copie da usare così non si rovinano, ma devi avere a portata di mano tutti gli originali! |
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
come si chiamano sti pacchetti senza seriali?
se acquisto la versione piu completa di windows seven e di vista da quelle posso installare le versioni meno complete? es se ho windows seven ultimate posso installare con questo anche windows premium se il cliente ha un seriale premium? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
in modo legale no perchè la versione home premium ultimate, professional ecc.ecc non accettano il product key.
( almeno che non si elimini il files EI.CFG ) Ma ovviamente è illegale. ( a differenza di windows vista ) |
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ricapitolando se ho capito bene se acquisto la versione completa di vista tramite i seriali posso diminuire le versioni mentre con windows seven devo comprarmi tutte le versioni e in piu anche le versioni a 32 e 64 bit?
tu che windows originali hai nel tuo laboratorio? scusami x tutte queste domande ma essendo che ho sempre lavorato in casa con i computer non mi creavo piu di tanto i problemi di licenza |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
ciao! allora distinzioni: Windows xp sono 6 cd 1 winxpPRO 32 bit 1 WinxpHOME 64 bit 1 winxpPRO OEM 32 bit 1 WinxpHOME OEM 64 bit 1 Windows XP OEM ** 32 bit (** vedi sotto ) 1 WIndows vista 32 bit 1 Windows vista 64 bit 1 Windows vista 32 bit enterprise 1 windows vista 64 bit enterprise 1 Windows 7 Home basic 32bit 1 Windows 7 home premium 32bit 1 Windows 7 ultimate 32bit 1 Windows 7 Professional 32 bit 1 Windows 7 Home basic 64bit 1 Windows 7 home premium 64bit 1 Windows 7 ultimate 64bit 1 Windows 7 Professional 64 bit 1 Windows 7 enterprise 64 bit 1 windows 7 enterprise 32 bit WIndows xp distingue le versioni da OEM e retail le altre no per windows 7 rimanendo in regola ci vuole 1 dv per ogni versione. Windows XP OEM ** significa che è la versione che non r è necessario immettere il seriale ma va messo entro 30 giorni biulder OEM oppure scopo di prova. o per macchine che dano problemi ad inserirlo subito. Windows 7 Professional Allora con windows vista devi avere lostesso 2 DVD per le due versioni 32/ 64 bit e per il resto sei aposto perchè accetta tutti i seriali Windows 7 ogni versione ha il suo DVD ed ogni DVD ha software 32 / 64 bit quindi sono il doppio dei dvd!! ma lostesso accetta tutti i seriali a differenza di windows xp! Oltre a questi per office invece è tutt' un altra politica, io nell' mio laboratorio gli ho tutti, comprese le versioni di windows 2000 pro sp4 e tutte le version iserver da windows 2000 server alla 2008R2 ho inolotre tutte le versioni di office dalla prima alla 2007. e ho anche il programma biulder OEM kit instalazzione OEM prova di 90 giorni perchè io possa certificare una macchina office ready! spero di esserti stato di aiuto scusa l' attesa ma l' elenco è lungo |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
scusate, una cosa che non riesco a capire.
se ho un product key per windows 7, diciamo la versione home premium a 32 bit, posso usare questo seriale per la stessa versione ma a 64 bit?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
W7 usa gli stessi CDKey sia per 32 che per 64 Bit della stessa versione.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non per le versioni oem.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: non avevo letto la risposta di ilratman... quindi per il mio notebook non posso installare nulla se non la versione di win7 a 32 bit? :S
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se un note nasce 32 per mettere il 64 si dovrebbe comprare una nuova licenza, questi sono gli accordi tra chi fa il note e microsoft per avere prezzi bassi di licenza, un costruttore la paga circa 20$.
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
|
Quote:
Quote:
se io ho la 32 bit e voglio passare alla 64 bit o viceversa succedererà che: La copia è originale, quindi si attiva e tutto ok, ma non sarebbe regolare perchè microsoft non ti autorizza ad avere un supporto alternativo per la versione OEM. in poche parole se hai un OEM a 32 bit rimani a 32 e anche se va non potresti usare un altro dvd di una 64 bit con il tuo CD-KEY ma se va va |
||
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
più che altro se ti portano un preassemblato e tu gli pialli o la partizione hidden con il restore o il bootloader per il boot della partizione hidden, poi i clienti perderanno la garanzia
no? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La garanzia non riguarda mai il software ma l'hardware, anche se i negozianti ci giocano parecchio.
Questo è quello che dice ACER 1.3. Ogni software fornito insieme al "Sistema", compreso il sistema operativo, viene fornito nello stato in cui si trova e non è coperto dalla garanzia. In particolare, Acer non garantisce che il funzionamento di ciascun software fornito con il vostro "Sistema" sia esente da interruzioni o privo di vizi o risponda comunque alle Vostre necessità. Significa che posso installare software che mi necessitano compreso l'SO.
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio io ho sempre preso dell proprio perchè non fa assolutamente nessuna storia riguardo al software che ci metti os compreso, infatti se vuoi ti vendono anche il pc o note senza os.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.