Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 13:20   #1
slashguns04
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Info legali su copie di windows

salve volevo sapere ai fini legali si puo avere delle copie di windows da xp a seven su cd/dvd in un negozio senza possedere nessun seriale e utilizzare queste copie sui computer che vengono in assistenza x formatazzione e poi installarli sui questi computer con il seriale posto sulla targhetta dello stesso computer x spiegarmi meglio faccio un esempio:
mi portano un computer in assistenza con windows preinstallato originale
io lo formatto e ripulisco tutto l'HD posso successivamente prendo la mia copia di windows ed eseguo la nuova installazione e utilizzo x l'attivazione il codice posto sul computer portatomi in assistenza ai fini legali sono in regola o ci sono alti metodi da seguire?

spero che mi possiate aiutare (specialmente se qualcuno ha un negozio e mi spiega come fare)

grazie!!
slashguns04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:18   #2
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Mi risulta che quanto scritto su CD/DVD sia indistinto. Il seriale è l'unica cosa che ti differenzia, ti qualifica come utente (OEM, retail, enterprise....) e permette di verificare che hai diritto all'attivazione.

Tant'è che a SO operativo installato (almeno con 7 è così) hai un certo periodo di tempo a disposizione prima di inserire il seriale, e prima che il SO stesso venga disattivato.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:31   #3
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da slashguns04 Guarda i messaggi
salve volevo sapere ai fini legali si puo avere delle copie di windows da xp a seven su cd/dvd in un negozio senza possedere nessun seriale e utilizzare queste copie sui computer che vengono in assistenza x formatazzione e poi installarli sui questi computer con il seriale posto sulla targhetta dello stesso computer x spiegarmi meglio faccio un esempio:
mi portano un computer in assistenza con windows preinstallato originale
io lo formatto e ripulisco tutto l'HD posso successivamente prendo la mia copia di windows ed eseguo la nuova installazione e utilizzo x l'attivazione il codice posto sul computer portatomi in assistenza ai fini legali sono in regola o ci sono alti metodi da seguire?

spero che mi possiate aiutare (specialmente se qualcuno ha un negozio e mi spiega come fare)

grazie!!

diciamo che funzia ma non è legalissimo
per poter fare assistenza devi poter avere tutto il materiale OEM / retail
OEM System Builder che ti fornisce microsoft o che si comprano in un negizio autorizzato, che comprende i pacchetti office , windows ecc.ecc
I dvd / cd non possono essere copie almeno che come ne non tieni in un pacco gli originali e le copie da usare così non si rovinano, ma devi avere a portata di mano tutti gli originali!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:14   #4
slashguns04
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
diciamo che funzia ma non è legalissimo
per poter fare assistenza devi poter avere tutto il materiale OEM / retail
OEM System Builder che ti fornisce microsoft o che si comprano in un negizio autorizzato, che comprende i pacchetti office , windows ecc.ecc
I dvd / cd non possono essere copie almeno che come ne non tieni in un pacco gli originali e le copie da usare così non si rovinano, ma devi avere a portata di mano tutti gli originali!
come dici tu dovrei acquistare tutti i sistemi operativi da windows xp a seven in tutte le versioni?
Old 01-03-2010, 18:25   #5
Lesto_Fante

Quote:
come dici tu dovrei acquistare tutti i sistemi operativi da windows xp a seven in tutte le versioni?
Si, o quello che ti serve ma ovviamente non confezione con i seriali, ma i pacchetti per fare quello che serve a noi, ovvero solo i supporti!
Old 01-03-2010, 19:30   #6
slashguns04
Bannato

come si chiamano sti pacchetti senza seriali?
se acquisto la versione piu completa di windows seven e di vista da quelle posso installare le versioni meno complete?

es se ho windows seven ultimate posso installare con questo anche windows premium se il cliente ha un seriale premium?
Old 01-03-2010, 19:47   #7
Lesto_Fante

in modo legale no perchè la versione home premium ultimate, professional ecc.ecc non accettano il product key.
( almeno che non si elimini il files EI.CFG ) Ma ovviamente è illegale.
( a differenza di windows vista )
Old 01-03-2010, 20:02   #8
slashguns04
Bannato

ricapitolando se ho capito bene se acquisto la versione completa di vista tramite i seriali posso diminuire le versioni mentre con windows seven devo comprarmi tutte le versioni e in piu anche le versioni a 32 e 64 bit?

tu che windows originali hai nel tuo laboratorio?

scusami x tutte queste domande ma essendo che ho sempre lavorato in casa con i computer non mi creavo piu di tanto i problemi di licenza
Old 01-03-2010, 20:04   #9
Lesto_Fante

Quote:
ricapitolando se ho capito bene se acquisto la versione completa di vista tramite i seriali posso diminuire le versioni mentre con windows seven devo comprarmi tutte le versioni e in piu anche le versioni a 32 e 64 bit?

tu che windows originali hai nel tuo laboratorio?

scusami x tutte queste domande ma essendo che ho sempre lavorato in casa con i computer non mi creavo piu di tanto i problemi di licenza

ciao!
allora distinzioni:
Windows xp sono 6 cd
1 winxpPRO 32 bit
1 WinxpHOME 64 bit
1 winxpPRO OEM 32 bit
1 WinxpHOME OEM 64 bit
1 Windows XP OEM ** 32 bit (** vedi sotto )

1 WIndows vista 32 bit
1 Windows vista 64 bit
1 Windows vista 32 bit enterprise
1 windows vista 64 bit enterprise

1 Windows 7 Home basic 32bit
1 Windows 7 home premium 32bit
1 Windows 7 ultimate 32bit
1 Windows 7 Professional 32 bit
1 Windows 7 Home basic 64bit
1 Windows 7 home premium 64bit
1 Windows 7 ultimate 64bit
1 Windows 7 Professional 64 bit
1 Windows 7 enterprise 64 bit
1 windows 7 enterprise 32 bit

WIndows xp distingue le versioni da OEM e retail le altre no
per windows 7 rimanendo in regola ci vuole 1 dv per ogni versione.
Windows XP OEM ** significa che è la versione che non r è necessario immettere il seriale ma va messo entro 30 giorni biulder OEM oppure scopo di prova. o per macchine che dano problemi ad inserirlo subito.
Windows 7 Professional

Allora con windows vista devi avere lostesso 2 DVD per le due versioni 32/ 64 bit e per il resto sei aposto perchè accetta tutti i seriali

Windows 7 ogni versione ha il suo DVD ed ogni DVD ha software 32 / 64 bit quindi sono il doppio dei dvd!! ma lostesso accetta tutti i seriali a differenza di windows xp!

Oltre a questi per office invece è tutt' un altra politica,
io nell' mio laboratorio gli ho tutti, comprese le versioni di windows 2000 pro sp4
e tutte le version iserver da windows 2000 server alla 2008R2 ho inolotre tutte le versioni di office dalla prima alla 2007. e ho anche il programma biulder OEM kit instalazzione OEM prova di 90 giorni perchè io possa certificare una macchina office ready!
spero di esserti stato di aiuto scusa l' attesa ma l' elenco è lungo
Old 02-03-2010, 22:45   #10
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
scusate, una cosa che non riesco a capire.
se ho un product key per windows 7, diciamo la versione home premium a 32 bit, posso usare questo seriale per la stessa versione ma a 64 bit?
Old 02-03-2010, 23:01   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
W7 usa gli stessi CDKey sia per 32 che per 64 Bit della stessa versione.
Old 02-03-2010, 23:11   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
non per le versioni oem.
Old 02-03-2010, 23:16   #13
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
ok, grazie 1000!

EDIT:
non avevo letto la risposta di ilratman...
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non per le versioni oem.
quindi per il mio notebook non posso installare nulla se non la versione di win7 a 32 bit? :S
Old 02-03-2010, 23:22   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ok, grazie 1000!

EDIT:
non avevo letto la risposta di ilratman...

quindi per il mio notebook non posso installare nulla se non la versione di win7 a 32 bit? :S
le versioni oem vengono vendute 32 o 64 bit, le versioni retail hanno entrambe le versioni.

se un note nasce 32 per mettere il 64 si dovrebbe comprare una nuova licenza, questi sono gli accordi tra chi fa il note e microsoft per avere prezzi bassi di licenza, un costruttore la paga circa 20$.
Old 02-03-2010, 23:55   #15
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
scusate, una cosa che non riesco a capire.
se ho un product key per windows 7, diciamo la versione home premium a 32 bit, posso usare questo seriale per la stessa versione ma a 64 bit?
Quote:
non per le versioni oem.
Quote:
le versioni oem vengono vendute 32 o 64 bit, le versioni retail hanno entrambe le versioni.

se un note nasce 32 per mettere il 64 si dovrebbe comprare una nuova licenza, questi sono gli accordi tra chi fa il note e microsoft per avere prezzi bassi di licenza, un costruttore la paga circa 20$.
diciamo che è "attivabile! e funziona benissimo con le OEM a distinzione della home basic e starter
se io ho la 32 bit e voglio passare alla 64 bit o viceversa succedererà che:
La copia è originale, quindi si attiva e tutto ok, ma non sarebbe regolare perchè microsoft non ti autorizza ad avere un supporto alternativo per la versione OEM. in poche parole se hai un OEM a 32 bit rimani a 32 e anche se va non potresti usare un altro dvd di una 64 bit con il tuo CD-KEY ma se va va
Old 03-03-2010, 00:32   #16
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Old 03-03-2010, 00:39   #17
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
più che altro se ti portano un preassemblato e tu gli pialli o la partizione hidden con il restore o il bootloader per il boot della partizione hidden, poi i clienti perderanno la garanzia
no?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 01:04   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
La garanzia non riguarda mai il software ma l'hardware, anche se i negozianti ci giocano parecchio.

Questo è quello che dice ACER

1.3. Ogni software fornito insieme al "Sistema", compreso il sistema operativo, viene fornito nello stato in cui si trova e non è coperto dalla garanzia. In particolare, Acer non garantisce che il funzionamento di ciascun software fornito con il vostro "Sistema" sia esente da interruzioni o privo di vizi o risponda comunque alle Vostre necessità.

Significa che posso installare software che mi necessitano compreso l'SO.
Old 03-03-2010, 01:13   #19
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
La garanzia non riguarda mai il software ma l'hardware, anche se i negozianti ci giocano parecchio.

Questo è quello che dice ACER

1.3. Ogni software fornito insieme al "Sistema", compreso il sistema operativo, viene fornito nello stato in cui si trova e non è coperto dalla garanzia. In particolare, Acer non garantisce che il funzionamento di ciascun software fornito con il vostro "Sistema" sia esente da interruzioni o privo di vizi o risponda comunque alle Vostre necessità.

Significa che posso installare software che mi necessitano compreso l'SO.
è sul fatto che i rivenditori o i pruduttori giocano sul fatto "SO fai da te? ai ai ai ai" che non mi convince... mai..
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:21   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
è sul fatto che i rivenditori o i pruduttori giocano sul fatto "SO fai da te? ai ai ai ai" che non mi convince... mai..
lo fanno solo per tutelarsi se hai un problema che loro non riescono a risolvere oppure che per loro è troppo costoso da risolvere.

per esempio io ho sempre preso dell proprio perchè non fa assolutamente nessuna storia riguardo al software che ci metti os compreso, infatti se vuoi ti vendono anche il pc o note senza os.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian