|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
AsterixNow+FreePBX configurazione
Ciao a tutti,
viste le necessità di creare un centralino software.....mi sono lanciato su asterisknow. In pratica non vorrei configurare su ogni pc della mia azienda i paramentri del sip su xlite, ma volevo direttamente configurare il server in modo che tutti i pc passino da lui, quindi i relativi interni... Tutto contento preparo un server scaricando l'ultima release di asteriskNow ( http://www.asterisk.org/asterisknow). Tutto procede, accedo pure al pannello di controllo ma stop.. Mi ritrovo una marea di opzioni! Del mio provider sip ho semplicemente 3 cose... - User - Password - Dominio Sono riuscito a creare le user per ogni pc, ma dove configuro i parametri del mio sip sul server? ![]() Help ![]() Ultima modifica di Tipdrill : 01-03-2010 alle 09:55. Motivo: aggiunta foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Le linee voip devi configurarle nei trunks e poi devi creare le regole di instradamento in inbound routes e outbound routes.
La cosa non è però semplicissima da fare. Inoltre può essere necessario definire sul router adsl un natting delle porte sip (5060 e non ricordo che altro) verso l'ip della centrale voip. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.