|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Installare KDE su Ubuntu 9.1.0
Ciao a tutti,
ho installato da poco Ubuntu 9.1.0 e devo dire che è fantastico. Tuttavia la grafica piuttosoto grezza di GNOME non mi convince del tutto così ho provato a dare un'occhiata a Kubuntu che se non erro usa KDE 4.3 Quello che volevo chiedere è se è possibile installare KDE come GUI su Ubuntu e come? Basta entrare in Synaptic e installare il pacchetto Kubuntu-desktop? Ho letto qualcosa in rete a riguardo ma non vorrei fare pirlate al sistema dato che ho sudato sangue installare e far funzionare i vari software che mi servono come workstation. Tnx. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
detto ciò puoi "anche" provare la beta di gnome 3 (gnome-shell). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Io ho provato a metterlo su ubuntu e mi ha installato la 4.4 e funziona, solo che ora nei menu c'e' un miscuglio di programmi gnome/kde e inoltre molte parti risultano in inglese Comunque non mi ha entusiasmato, sono abituato a gnome che mi sembra molto piu' semplice ed intuitivo da usare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Diciamo che mi sono abituato a Gnome e per ora sto bene così, e spero che la versione 3 sia una buona evoluzione. Per quanto concerne KDE su Ubuntu tempo fa lo provai e non mi sembra che m'abbia dato particolari problemi. Suppongo che, al limite, darebbe noia in caso di un upgrade della distro (cioè non reinstallarla ma aggiornarla online tramite i repository). @ Sgurbat: benvenuto su GNU/Linux ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Poi ho visto che ad aprile dovrebbe uscire Ubuntu 10 con Gnome 3 quindi attendo curioso. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Gnome 3 ? Si era parlato di evoluzione nella grafica, non pensavo ci fosse questo importante passaggio...mi sa che converrà installare da 0 allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ad ogni modo è già possibile provare gnome 3 senza sporcare il sistema. Vi assicuro che è una procedura semplice semplice e che non darà alcun fastidio al sistema. Anche perchè non è possibile al momento impostare gnome 3 come predefinito, ma solo lanciarlo quando si vuole tanto per provarlo. In rete ci sono milioni di tutorial (pochi comandi cmq), per installarlo e provarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Oddio io avevo letto che con il Rilascio di Ubuntu 10 nascerà anche GNOME 2.30 che altro non è che GNOME 3 ma pronto ad essere smentito.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
N.B. Poi meglio chiudere dato che stiamo andando OT. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Sgurbat, hai la firma irregolare, per favore cambiala secondo quanto dettato dal regolamento. Grazie... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me non ha dato particolari problemi, solo un miscuglio di programmi kde/gnome nei menu ma poi funzionava tutto Parlo al passato perche' ieri ho piallato tutto e sono tornato al vecchio amore Linux Mint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul mio secondo PC faccio questi esperimenti.... ne ho provati gia' parecchi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.