|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
guadagnare con youtube?
Oggi mi sono arrivate 3 mail da youtube, in cui si diceva che questi 3 video da me uploadati hanno ottenuto un alto numero di visualizzazioni e mi si invita ad iscrivermi ad AdSense, il cui account poi andrebbe collegato con quello di Youtube, in modo da poter piazzare degli annunci nella pagina youtube del video e guadagnare.
Contando che non conosco il servizio, qualcuno mi illumina? è un inculata o si guadagna qualocosa davvero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' da un po' che non seguo più le tematiche legate ai guadagni online, per cui ti do alcuni spunti riguardo questioni da verificare: - Non so se il collegamento Youtube-ADSense sia già attivo anche per il canale italiano di Youtube - Mi sembra che ADSense paghi solo i click sui banner degli sponsor e non le semplici visualizzazioni - ADSense é il programma di banner che trovo migliore e più affidabile (lo puoi usare anche se possiedi un tuo sito o un blog), però é anche molto rigido e severo. Mai provare a incrementare i propri guadagni autocliccando i propri banner o invitando altri a farlo. Click multipli, click ripetuti dallo stesso IP, ecc... portano al ban dell'account e alla perdita del guadagno.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Inculata direi proprio di no, se va male ci guadagni zero altrimenti X.
Alla fine loro (Youtube/Google) vendono spazi pubblicitari agli inserzionisti e hanno tutto l'interesse a dare al cliente grande visibilità ai suoi banner. Se tu, coi tuoi video, hai fatto un buon traffico è ovvio che hanno tutto l'interesse a proporti una "collaborazione commerciale". Inoltre le mail non ti sono arrivate da tizio o da caio ma da Google quindi ... |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
che video sono? li posti?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Si funziona, ci sono molti Partner che fanno BEI SOLDI con youtube, ma fanno milioni di visualizzazioni, come ClioMakeUp (una tizia italiana che tutti i giorni posta video su come truccarsi).
Pagano una volta al mese, credo, un tot a visualizzazione, ma non cè una tariffa standard, valutano partner per partner. Ti consiglio di farlo, pagano veramente.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti mi sono convinto e ho aderito al programma, attualmente i 3 video sono in valutazione....anche se non credo li prenderanno, 2 su 3 sono spezzoni televisivi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
1-2 anni fa avevo uploadato diversi video musicali (concerti) che avevano raggiunto le centinaia di migliaia di visualizzazioni e youtube non mi ha mai offerto una cosa simile. Di che genere di video si tratta? Spettacoli TV, musica, sport....? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cmq non so con che criterio diano gli inviti, ho altri video con un numero di visualizzazioni simile per cui non ho avuto l'invito |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
il regolamento partner di youtube, non quello di adsense:
http://www.google.com/support/youtub...t&answer=82839
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ci sono problemi di copyright non vengono accettati dal programma, devono essere immacolati, per questo dico che è probabile che 2 su 3 dei miei video no nsaranno accettati (uno è un servizio del MCS, l'altro è un servizio del TG3)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie