|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[Javascript]Assegnazione di onmouseover ed onmouseout via codice
Sono di fronte a un bel grattacapo
sto realizzando un menu a comparsa in javascript (con un numero indefinito di sottomenù, una cosa abbastasnza utile insomma) ed il tutto è quasi pronto, l'unico problema è che non riesco ad assegnare dinamicamente le funzioni sopracitate... il risultato html dovrebbe apparire così: <elemento onmouseout="Classe.metodoStatico(this, event)"></elemento> ed è appunto qui il problema, non riesco in nessuno modo ad assegnarlo... il fatto è che l'assegnazione la faccio all'interno di un'oggetto (quindi la parola chiave this è riservata), e se provo a fare: this.itself.onmouseout = function(this, event){Classe.metodoStatico(this, event);}; (itself è una variabile di istanza che punta all'elemento html) se provo così naturalmente mi da errore. credo di cavarmela bene in JS ma se c'è una cosa che ancora capisco a stento è la sintassi per assegnare funzioni a elementi, non capisco perchè non posso fare qualcosa del tipo this.itself.onmouseout = 'Classe.metodoStatico(this, event)' sarebbe tutto molto più facile...
CPU: AMD Athlon X2 7750BE 3.15Ghz@vcore 1.3750 / NorthBridge: [email protected] RAM: Mushkin XP2 Radioactive 4GB 900Mhz@4-4-4-12-1T / HyperTransport: 2025Mhz VGA: Club3D Radeon HD4850 / HDD: Western Digital Caviar RE3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.