|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ripristino Vista dopo installazione Linux ?
Salve a tutti, spero sia la categoria giusta altrimenti vi prego di spostare
Allora, avrei il seguente problema: Ho windows Vista e vorrei installare Ubuntu su un'altra partizione già pronta. Il mio problema sorge una volta completata l'installazione. Se ad esempio succedesse qualcosa a Grub o Ubuntu, e volessi rimettere Windows Vista come boot... come faccio? Ho un preassemblato (quindi licenza OEM) con un DVD che riporta il sistema alle condizioni di fabbrica e un "ripara sistema" (o qualcosa del genere) che non so di preciso come funzioni.. A questo punto vorrei chiedere: se utilizzo un disco di Windows XP, e tramite console del CD mando i comandi "fixmbr e fixboot" funziona anche per Vista ? Altrimenti mi sapete consigliare qualche applicazione ( magari con boot da USB) per ripristinare l'MBR e il boot di Vista? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=2
EasyBCD o il dvd d'installazione di Vista (sostituibile anche dal Vista Recovery Disk liberamente scaricabile)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la risposta
Probabilmente userò il Vista Recovery Disc che dovrebbe funzionare alla perfezione per ripristinare il boot di Windows avviandolo da CD. Avevo scartato questa opportunità per una lettura forse superficiale dell'articolo che lo illustrava. Infatti avevo capito che, per farlo funzionare, il PC dovesse essere connesso ad Internet durante l'operazione, il che mi avrebbe creato problemi dato che non ho l'accesso diretto. Fortunatamente l'articolo parlava di Internet per "scaricare la ISO". Quindi tutto risolto direi Grazie ancora
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Esatto, non è necessaria la connessione durante il ripristino
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.