Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 14:58   #1
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Iscritto dal: Jul 2009
Consigli per gli acquisti: Cosa comprare con... 200 euro?!

Come da titolo, si accettano consigli per gli acquisti su un telefonino / smartphone che non superi la soglia dei 200€.
Requisito essenziale il wi-fi, per il resto non ho particolari preferenze.

Per adesso sono orientato verso il Nokia 5800 Xpress Music. Credete che per la stessa cifra sia possibile portare a casa qualcosa di meglio?

Grazie in anticipo!
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
e.comet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 09:49   #2
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Sicuramente è il migliore come rapporto prezzo - funzioni, non c'è niente che per la stessa cifra ti possa fornire wifi, gps totalmente gratis e con mappe, touchscreen, UMTS, memory card da 8GB ed un sistema operativo che da poco è diventato open source quindi con in arrivo una marea di programmi ed applicazioni di tutti i tipi da poter installare in 2 click.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:30   #3
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Sicuramente è il migliore come rapporto prezzo - funzioni, non c'è niente che per la stessa cifra ti possa fornire wifi, gps totalmente gratis e con mappe, touchscreen, UMTS, memory card da 8GB ed un sistema operativo che da poco è diventato open source quindi con in arrivo una marea di programmi ed applicazioni di tutti i tipi da poter installare in 2 click.
fantastico. grazie per il consiglio ma... dove comprarlo?
non vorrei spendere più dei fatidici 200... ma...!
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
Old 28-02-2010, 12:41   #4
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Usa trovaprezzi!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:47   #5
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

si lo conosco ovviamente trovaprezzi ma...

volevo ritirarlo a mano!
Old 28-02-2010, 12:52   #6
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Allora non so...
Old 28-02-2010, 12:57   #7
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

sai qual'è il mio dubbio?
è che ho letto nel thread ufficiale del prodotto che i vecchi modelli di nokia 5800 avevano un difetto alla cuffia...non vorrei che comprandolo online mi rifilassero quello
Old 28-02-2010, 13:34   #8
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da e.comet Guarda i messaggi
sai qual'è il mio dubbio?
è che ho letto nel thread ufficiale del prodotto che i vecchi modelli di nokia 5800 avevano un difetto alla cuffia...non vorrei che comprandolo online mi rifilassero quello
Guarda con le vendite che ha fatto,dubito che sia rimasto ancora qualche vecchio 5800 difettoso da vendere.Se però il dubbio ti attanaglia (anche io avrei i miei timori) l'unica è cercare in store tipo auchan,elcotrony,saturn ecc... Altro non so.
Old 28-02-2010, 14:03   #9
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Il problema è relativo all'altoparlante durante la chiamata ed era dovuto ad un pezzo che non era agganciato bene. Nokia ha subito cambiato fornitore del componente ed il problema non si è più presentato a nessuno da dopo febbraio 2009.

Chi ha avuto un telefono con quella componente difettosa non è detto che il problema gli si sia presentato per forza (l'altoparlante durante la chiamata non funziona più).
Nel caso si presenti il problema l'utente può portare il telefono in un centro assistenza ed in pochissimo tempo viene tutto sistemato gratuitamente.
La "riparazione" però è talmente banale che si può farla a casa da soli (con decadimento della garanzia però!!) infatti basta smontare la cover e piegare meglio le alette dello speaker per agganciarlo correttamente.. su youtube c'è pieno di video che mostrano l'operazione passo-passo.

Cmq questo è l'ultimo dei tuoi problemi: come ti ho già detto è impossibile che i telefoni che trovi adesso siano ancora della prima partita perché è esaurita ormai un anno fa.

Io mi preoccuperei di più invece che abbia anche la lingua italiana e che il display non presenti pixel bruciati.
Old 28-02-2010, 14:20   #10
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

beh, che il software contenga lingua italiana lo chiedo direttamente al venditore, eventualmente, minacciandolo :P

i pixel bruciati sono un rischio? è capitato spesso con questo modello? non viene sostituito in caso?

scusate tutte le domande ma... forse lo compro oggi quindi...

e grazie per l'assistenza soprattutto
Old 28-02-2010, 14:44   #11
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

p.s.

ultimissima domanda.
qual'è la differenza fra garanzia europa e garanzia italia?
Old 28-02-2010, 14:53   #12
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Il display di uno smartphone come il 5800 contiene centinaia di migliaia di pixel ed ognuno di essi è a sua volta composto da altri 3 subpixel (rosso, verde e blu).. un paio difettosi (sempre accesi o sempre spenti) ci possono stare eccome!!
La sostituzione non è obbligatoria se non ci sono un numero elevato di pixel difettosi: uno o due non bastano.

Io l'ho comprato al supermercato ed arrivato al parcheggio l'ho subito acceso ed ho controllato i pixel: ce n'era uno che aveva il subpixel verde sempre acceso quindi sul bianco tutto ok ma sul nero (quando cioè sarebbe dovuto essere spento) lo si vedeva.
Sono tornato subito dentro e me lo sono fatto sostituire senza nessun problema.

I pixel sono talmente piccoli che non si vedono, sono come granelli di polvere, tuttavia, sai com'è, una volta che sai dov'è ti ci cascano sempre gli occhi!! :-(

Garanzia Italia o Europa per Nokia ormai non fa più molta distinzione, però si dice che quelli con Garanzia Italia in assistenza abbiano la precedenza.
Maggiori info su Nokia.it.
Old 28-02-2010, 15:00   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Dai un occhiata al Samsung Galaxy i7500 che lo si trova a 199 euro. Anche se non è il migliore degli Android, a questo prezzo rimane un ottimo terminale se uno vuole andare sul nuovo
Old 28-02-2010, 17:11   #14
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Dai un occhiata al Samsung Galaxy i7500 che lo si trova a 199 euro. Anche se non è il migliore degli Android, a questo prezzo rimane un ottimo terminale se uno vuole andare sul nuovo
ho dato un'occhiata alla videorecensione di questo cellulare; mi ha convinto molto, in particolare android mi piace, però il fatto che il 5800 abbia il modulo per il navigatore satellitare al momento mi orienta verso nokia... ma oggi passo ad un paio di centri commerciali e decido.

grazie ragazzi per l'aiuto
Old 28-02-2010, 17:32   #15
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Anche il Galaxy ha il GPS.

L'unica cosa negativa del Galaxy è che non ha praticamente supporto da Samsung, quindi non verrà aggiornato ad Android 2.1
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:03   #16
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Samsung purtroppo non è il massimo su Android, proprio per la questione del supporto che un incognita...perchè loro in ottica futura vogliono puntare su Bada. Soltanto adesso hanno rilasciato l'aggiornamento ad Android 1.6, mentre per il Samsung Spica(225 euro si trova in rete) pare che a breve l'aggiornerà al 2.1!! Ma comunque se lo vogliamo comparare al Symbian...nemmeno su quest'ultimo viene aggiornato la versione dell'OS. Al massimo Nokia rilascia aggiornamenti di supporto basati sulla stessa versione. Ma questo lo dà anche Samsung.

Però detto questo, preso come terminale da 200 euro, il Galaxy è un ottimo terminale. Anche il Galaxy comunque ha il GPS...ce l'hanno tutti quelli Android.

Poi chiaramente vedi un po' tu. Ma non lo scarterei troppo facilmente come terminale, almeno se è da scegliere tra terminali anche con diverso OS. In ambito Android c'è di meglio, anche se bisogna essere sinceri ad un prezzo più elevato(sul nuovo s'intende).

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian