|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Tastiere e piani digitali per registrazione.
Salve, la mia sarà una semplice domanda , derivate dal fatto che non conosco ne i piani ne le tastiere digitali. Devo fare un lavoro per un amico e gli ho chiesto di registrare una traccia midi di quello che registra con la sua tastiera o piano digitale , credo li abbia entrambi. Entrambi sono dotati di Midi in/out e la tastiera probabilmente ha l'ingresso usb per controllare le funzioni midi. Adesso ovviamente se si usa una tastiera midi , non si sente quello che si registra a meno di usare dei synth VSt di piano ed ascoltare in realtime nella daw quello che si sta suonando mentre lo si registra nella traccia midi. Io sono dotato degli effetti e il lavoro sul midi applicando i vst lo farei io ma lui si trova in un altro posto e spiegargli come si usano è un bordello. La mia domanda è quindi. E possibile , usando un piano digitale o una tastiera digitale, ascoltare tramite i suoni della tastiera quello che si suona mentre lo si registra come midi? Oppure usando la funzione midi in/out la tastiera o piano si ammutolisce costringendo ad usare i vst per ascoltarsi? Insomma vorrei evitare di fargli usare i vst perchè è negato
Ovviamente non possiedono le uscite rca o audio altrimenti avremmo avuto modo di acquisire direttamente l'audio, ma qualcosa mi dice che si ottengono risultati migliori a livell odi qualità del suono se si usano i midi con i vst. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Più o meno qualsiasi tastiera muta ha un'uscita per le cuffie e quattro suoni,
scandalosi, che servono almeno a capire cosa si sta suonando, io stesso ho ancora una AKAY MX1000 (tastiera muta da palco) che fa esattamente quello che ti sto dicendo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.